La Fiorentina si muove a centrocampo. L’intenzione della dirigenza viola di mettere le mani su di un centrocampista geometrico, in grado di dettare i tempi è ormai da considerarsi una certezza. Il candidato principale per rinforzare la mediana di Prandelli è Lucas Torreira. Già cercato in estate, l’uruguaiano classe ’96 è attualmente in forza all’Atletico Madrid in prestito dall’Arsenal, ma non sta trovando lo spazio sperato. Poche le presenze dell’ex Sampdoria, che starebbe seriamente pensando di spostarsi a Gennaio.
Pradè conosce bene il ragazzo, acquistato dal Pescara ai tempi della Samp, e Torreira conosce già bene la Serie A. Impossibile però non guardarsi anche intorno e valutare altri candidati. Ed ecco che Diego Demme, tedesco in forza al Napoli, è altro elemento da seguire. Più esperto, maggiormente votato alla fase difensiva di Torreira, Demme è un calciatore assai intelligente e prima del passaggio al Napoli anche la Fiorentina lo aveva seguito. Sempre agli ordini di Gattuso c’è un altro centrocampista che sta avendo poco spazio ed è sulla lista dei partenti. Si tratta dello slovacco Lobotka, ’94 ex Celta Vigo.
Calciatore di ottima qualità tecnica, Lobotka è perfetto come vertice basso in una mediana a 3 ma può giocare anche in un centrocampo a due. Il ragazzo non è in cima alle preferenze di Gattuso, chiuso dalla grande competitività del reparto mediano partenopeo, e si sta guardando intorno. E la pazza idea? Si chiama Stefano Sensi. Il giocatore dell’Inter è relegato in panchina da Conte ed in vista dell’Europeo sarà costretto a valutare attentamente il da farsi per il prosieguo della stagione. Lavori in corso a centrocampo: la Fiorentina dal 4 di Gennaio si prepara ad accogliere un altro membro in rosa. I prossimi giorni ci diranno di più su colui che diverrà l’obiettivo numero dei dirigenti gigliati.
LOBOTKA senza ombra di dubbio.
Io cercherei di prendere Sensi, proporrei Duncan e 5 milioni,, prenderei El Sharawavi, prenderei Conti in prestito.
Si continuerà con Borja Valero.
Non mi aspetto nessun regista (lobotka sarebbe l’unico con possibilità di venire)
Poi speriamo in un progetto da giugno.
S69, Sensi un Amrabat? Scherzi spero? Sensi è un regista, che può giocare anche mezzala ma con grandi qualità tecniche e visione di gioco, infatti dà il meglio in regia, Amrabat come visto non lo può fare, è un portatore di palla, gran lottatore, diciamo che insieme starebbero benissimo.
Sensi mi sembra più un Amrabat che un regista puro.
In ogni caso, io per gennaio, punterei tutto il budget sulla punta
Tra i nomi fatti Sensi è nettamente il migliore, Conte se lo tiene però e sta iniziando a giocare di nuovo con continuità, l’unico difetto sono gli infortuni. Su Torreira, buon peperino, c’è un equivoco, è spacciato come un regista ma non lo è! Lobotka mi intrigherebbe invece, a Napoli fatica ma in Spagna è stato un ottimo play, magari un prestito con diritto e si testa, ma piace anche al Toro.
Speriamo bene, Torreira da prendere subito è il profilo giusto da inserire a centrocampo, anche se resta l’incognita di non aver giocato molto finora. Demme è solo un incontrista e Sensi, purtroppo, ha il problema di venire da un brutto infortunio ed è fragile muscolarmente, altrimenti sarebbe perfetto. Ma siamo così sicuri che arriverà qualcuno? Vedo che anche x la punta le cose si stanno complicando, con la scusa che Vlaovic sarebbe oscurato. Spero di sbagliarmi, ma sono sempre meno convinto della nuova proprietà…e pensare che all’inizio ero tra i più entusiasti !
Sensi la vedo dura, non gioca perché é rotto, mica perché non lo vede Conte. Lobotka tecnicamente forte anche se anche lui la tiene parecchio. Locatelli é inarrivabile per me il miglior centrocampista italiano può fare sia vertice basso ma mezzala per me é top player. Demme é più mediano però buono anche lui.
lobotka sarebbe un bel colpo , buonissimo giocatore , 26 anni , piedi buonissimi , per me sarebbe perfetto nel nostro centrocampo con castro e amrabat ai lati.