C’era un certo entusiasmo a Firenze quando arrivò Antonin Barak a fine mercato, reduce da due annate da 18 reti totali a Verona, in una squadra molto brillante ma anche molto diversa dalla Fiorentina. E il ceco è stato gettato subito nella mischia, pur non trovando quel feeling vissuto in gialloblu ma comunque un paio di marcature in Conference League. Ciò che manca è un po’ il cambio di passo in campionato, che Italiano sta cercando di stimolare modificando la sua zona d’azione. In un paio di occasioni, compreso giovedì con il Basaksehir, Barak è stato rilanciato in posizione più avanzata, più a ridosso dell’area e della porta, con un attacco più fluido e meno legato al tridente. Almeno finché non saranno rientrati Sottil e Gonzalez, la sensazione è che si proceda così, vuoi anche per cavalcare l’onda di un paio di buone uscite consecutive, una rarità in questa stagione. L’auspicio poi è che il destino di Barak sia quello di tornare a segnare e incidere con una frequenza almeno in parte riconducibile a quella di Verona.

Lo rimandassero dove l’hanno preso
Bisogna alzare il livello del centrocampo
Giocatori come questo e mandragora sono davvero una mediocrità che con duncan e amrabat formano il peggiore centrocampo mai visto a Firenze
Stesso concetto di questa estate, 7 discreti centrocampisti ma nulla più. Nessun campione.
Che si parli di Amrabat, Duncan, mandragora, Zurko, Bonaventura, Barak, castro.
Il centrocampo ideale è Ambrabat Barack Duncan, Mandragora è la riserva di Ambrabat e Bonaventura quest’anno non ha passo, aspettando che il mister si decida a lanciare Bianco il migliore in ogni zona del centricampo
Barak è un discreto giocatore, come Mandragora, come Duncan, come potrebbero diventare con un po’ di esperienza Zurkowski e Maleh. Su Bianco è ancora presto per esprimersi. Il problema non sono loro 6 ma chi allestisce la rosa. Non contando Castrovilli abbiamo 8 centrocampisti per 3 ruoli. Finora ne abbiamo alternati 6 mentre Zurko e Bianco hanno giocato praticamente nulla. Invece di avere 4 giocatori medi (pagati pure bene), da affiancare ad Amrabat e Bonaventura, avremmo dovuto prenderne 2 buoni. Alternavi 3 dei 4 Co-titolari e davi più spazio a Bianco e Zurkowski in Conference (e anche ad Amatucci)
Detto fatto! dalla panchina s’avvicina parecchio ….
Solo la società dei puffi di Rocco può acquistare un trequartista per farlo giocare ala, o un mediano messo in regia o anche una mezza’ala messo in mediana o un esterno destro fatto giocare a sinistra, per non parlare delle due seconde punte obbligate a turno a giocare unica punta contro tutta la difesa avversaria. Oppure ingaggiare un allenatore talebano del 4-3-3 e mettergli a disposizione una rosa da 3-5-1-1. Però i risultati danno la fotografia esatta dell’approssimazione e della tirchieria della proprietà ed è sotto gli occhi di tutti, certificata da una classifica che molto probabilmente sarà destinata a peggiorare.
Faber60 @ se era un giocatore buono era da qualche anno che giocava in squadra Top e comunque se sei bravo riesci sempre dall’anonimato , Barak è un discreto giocatore per squadra da centro classifica nulla più .