Altro giro altra sconfitta. Una Fiorentina inerme, che perde ancora negli ultimi minuti di gioco. E adesso la classifica torna a far paura. Tre punti nelle ultime cinque partite, sono un trend che può portare davvero in acque pericolose. Adesso con il Parma sarà scontro salvezza e sarà una partita dove lo stesso Prandelli si giocherà molto. Anche la panchina secondo qualcuno.
Senza Ribery, ancora una volta il migliore. Una sostituzione sbagliata, con un Kokorin in campo assolutamente inutile. Togliere il francese, l’unico in grado di fare una giocata, di tenere palla, è un lusso che questa squadra non può permettersi. E poi tanto nervosismo, con giocatori come Milenkovic, evidentemente distratti dal futuro, Amrabat e Pulgar sempre in affanno. Tanti problemi, da risolvere in fretta. Perché non arriva, adesso, mezzo segnale di ottimismo, anzi. C’è il Cagliari di Semplici che ha ritrovato vittorie ed entusiasmo, il Torino di Nicola sarà pericoloso. La Fiorentina rischia tanto, tantissimo. Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite mettono in bilico la panchina di Prandelli, ma soprattutto la permanenza in Serie A della squadra se la musica non cambierà. Salvare il salvabile, salvarsi e basta e poi voltare pagina.
A proposito di futuro: proviamo a scrivere quello che potrebbe nascere. Mirabelli-Inzaghi (Filippo) è la coppia più gettonata. Ma ci sono anche quelle composte da Giuntoli-Sarri, o Giuntoli-Gattuso. E poi sullo sfondo, come allenatore, Italiano. Uno che piace. Con Pradè che al momento rimane in stand by. Due ds sono meglio che uno, per parafrasare una vecchia pubblicità. Potrebbe avere un altro ruolo, il dirigente romano, che rimane molto legato alla famiglia Commisso e a Barone. Stima reciproca, anche e soprattutto umana. Aspetto da non sottovalutare guardando alla Fiorentina che sarà. Ma i risultati di questi ultimi mesi potrebbero essere fatali anche per lui.
A fine marzo, quando la classifica sarà magari più chiara e quando Commisso tornerà in città, tutti questi nodi saranno sciolti. C’è nuovamente bisogno di lui. E di scelte decise, immediate, forti. E, per quel che il calcio permette, definitive. Prima però, appunto, c’è da rimanere in Serie A. E forse, proprio visto il momento delicato, Rocco potrebbe anticipare di qualche giorno il suo rientro in Italia. C’è bisogno di lui, perché le acque sono nuovamente torbide.
Qui siamo di FUORI DI TESTA NELLA VITA NESSUNO REGALA I PROPRI SOLDI E C È QUALCUNO CHE CONOSCE CHE REGALA. SOLDI MI ACCODO PURE IO. ROCCO HA CHIESTO TEMPO COME PER CREARE MODELLO ATALANTA FINO A 7 ANNI FA FACEVA LA SPOLA SERIE A SERIE B POI PERCASSI EX CALCIATORE CHIARO CI HA MESSO MENO TEMPO DI ALTRI (MORATTI QUANTI ANNI HA IMPIEGATO PER VINCERE QUALCOSA?) è partito con fare lavori di rinnovamento del centro sportivo di ZINGONIA poi si è comprato lo stadio di. BERGAMO che non è vincolato come il nostro poi ha fatto la squadra GASPERINI È PARTITO CON 5 SCONFITTE. CONSECUTIVE MA LO HANNO TENUTO CON LA VECCHIA GUARDIA NON ANDAVA E HA PUNTATO SUI GIOVANI E QUALCHE AIUTO ARBITRALE CHE HA PORTATO A VINCERE PARTITE DI SEGUITO. A FIRENZE NON SI PUÒ PUNTARE SUI GIOVANI NON ABBIAMO PAZIENZA E SI PASSA DALLA ESALTAZIONE PIÙ ALTA ALLA DISTRUZIONE PERENNE. Poi Il COVID non ha favorito le cose ROCCO NON HA LA PIENA LIBERTÀ DI AGIRE PER MIGLIORARE E PORTARE LA FIORENTINA AD ALTI LIVELLI MA DA TUTTI PESSINA NIPOTI NERVI PIER GUIDI ARCHISTAR POLITICANTI FIORENTINI E ALTRO SI IMPONE DI BUTTARE VIA SOLDI SUL FRANCHI. Ma se non c è posto entro le mura di FIRENZE puntiamo al futuro e facciamolo in AREA METROPOLITANA mi sembra la cosa più logica. Qualcuno per essere inerpellato bisogna fissare pure appuntamento. Ma non lamentiamoci se nessuno non vuole venire alla FIORENTINA PUR AVENDO I SOLDI ROCCO HA RICEVUTO RIFIUTI A VAGONATE TENIAMOCI IL NOSTRO MONUMENTO NAZIONALE. STANNO ENTRANDO FONDI DI INVESTIMENTO PURE ALLO SPEZIA ( chiaro che stadio SPEZZINO non ha i vincoli del nostro e non ci vorrà molto tempo perché non partano i lavori noi siamo 20 anni di PLASTICI A PALAZZO VECCHIO CHIACCHERE ORA SONO… Leggi il resto »
Attenzione se perdete con il Parma, è serie B assicurata.
Qui scrivono proprio tutti.
Indiano… Fatti leggere da qualcuno cosa ho scritto perché te o sei analfabeta o il granito in confronto al tuo cervello è panna montata!!!
Poi quando te l’hanno spiegato bene…..ti si aprirà un mondo a te finora sconosciuto!!!!
Mirabelli? Neanche per scherzo!
Caro Depresso siamo tutti d’accordo su una cosa: Egli (Commisso) non ci capisce una mazza di società di calcio. Punto! E comunque qui ci scriviamo anche fra i denti ma siamo tutti con un cuore viola grande così. Punto.
Ora, sentire il Groppone di turno (ce ne sono come lui) che continua a sostenere che Commisso ha preso la Fiorentina per arricchirsi mi fa scompisciare e mi sento anche autorizzato a prenderlo per le mele. 🙂
Basti pensare che anche se trovasse a chi venderla subito questa società, probabilmente ricaverebbe un terso dei pochi soldi che la ha pagata. Quindi io lo sostengo criticandolo. Scaricargli merda addosso non serve perchè il prossimo che dovesse rilevare questa società sarebbe peggio.
Avrai capito che io sono per i cambiamenti anche forti, ma se portassero a un miglioramento reale della situazione.
Ammenochè, con i suoi agganci in Arabia Saudita il Renzi non ci faccia comprare da un nababbo petroliere arabo…ahahahahahahaha
Per me CHIUNQUE abbia messo soldi nella Fiorentina ha avuto il mio sostegno, sia che si chiamasse VCG o ADV o Commisso. Non ho partecipato alle manifestazioni contro VCG ma ero in piazza Repubblica contro rai 3 e Varriale perché lo dileggiavano, ho sempre rispettato i DV perché con loro dal 2006 al 2017!!!!! Escluso 2 anni siamo stati abitue’ IN EUROPA E TRA LE SETTE SORELLE!!!!
non ho criticato Commisso perché convinto delle sue capacità finanziarie e l’ho sostenuto nelle sue iniziative immobiliari …..MA….. QUELLO CHE STA VENENDO FUORI È UNA PERSONA ABITUATA A COMANDARE SEMPRE E COMUNQUE PROBABILMENTE AD AVERE SOLO YES MAN INTORNO, MA NEL CALCIO È UN ATTEGGIAMENTO ESTREMAMENTE PERICOLOSO E NE STIAMO VIVENDO LE CONSEGUENZE. È CHIARO CHE I DV NON TORNERANNO PIÙ MA IO IN EUROPA MI SONO DIVERTITO, CON IL CORVO E MACIA SONO ARRIVATI FIOR DI GIOCATORI NON AMMETTERLO VUOL DIRE ESSERE PER FORZA PREVENUTI O NON CAPIRE NULLA. IL TESORETTO CHE COMMISSO SYA ACCUMULANDO, CA 170 MLN, È GRAZIE AL CORVO ALTRO CHE DISTRUZIONE!!!! LA DESERTIFICAZIONE È IN ATTO ORA DAVANTI AL BARATRO CONCRETO DELLA B!!!!…. PERÒ SONO DECISAMENTE CONVINTO CHE SE COMMISSO CAPISCE CHE È TROPPO LONTANO, CHE NON È ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE E CHE DEVE METTERSI IN MANO A TECNICI DI VALORE E FA PULITO DI TUTTO IL CIARPAME ATTUALE CI DIVERTIREMO ANCHE PIÙ DI VCG E I DV!!!! FINO AD ORA SONO STATO CONTENUTO MA ORA DAVANTI AL DRAMMA MI STANNI GIRANDO LE PALLE !!!
Rispondo a Indiano delle riserve: È vero, hai ragione, voltarsi indietro serve a poco e il passato è passato. È altresì vero che i DV con i loro collaboratori hanno dal 2015 progressivamente indebolito la squadra ed è anche vero che solo uno con i soldi e poco competente in materia poteva comprare. Tutto giusto e non fa una piega. La mia è solo una mancanza di fiducia e di stima in questo signor Commisso coi suoi modi di esprimersi e di fare
Se in futuro farà tornare la Fiorentina ai livelli che gli competono, io sarò ovviamente contento, perché è la squadra che mi interessa, ma ormai non.credo conoscendomi possa mai cambiare idea su Commisso
.Tutto qua.Ti ringrazio per la tua osservazione. A me fa piacere essere ripreso in maniera educata come hai fatto te.Buona giornata
La vedo dura fare 4 punti nelle prossime 2 partite, firmerei subito.
Temo che retrocedere noi il Parma e il Crotome