La Soprintendente Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana Antonella Ranaldi, a margine di un evento a Firenze, interviene sul futuro del progetto del nuovo stadio e sullo stop dei 55 mlilioni di euro del Pnrr da parte dell’Ue.


Ecco le sue parole riportate da Controradio: “Andare avanti con i finaziamenti ministeriali confermati, a partire dal restauro. Ipotesi di abbattimento delle curve non sono contemplate per un bene monumentale tra i più significativi di Nervi, che non può essere stravolto”.


“Le curve del Franchi non possono essere abbattute, è un bene tutelato. Non si può stravolgere l’opera ma occorre andare avanti nella riqualificazione con la parte dei finanziamenti confermati, a partire dal restauro. Con l’amministrazione c’è sintonia nel perseguire l’interesse verso un bene pubblico”, ribadisce.


“Una parte del finanziamento è venuto meno ma vediamo poi quello che succederà. La parte del finanziamento del Ministero che è la più consistente è confermata, andiamo vanto con quella intento”, aggiunge sottolineando come ci sia sintonia con il Comune. "L’accordo e la concorrenza con le amministrazioni pubbliche è un dovere e dal dialogo e dal misurare anche posizioni diverse, finora non è accaduto, si trae arricchimento e i rapporto con l’amministrazione comunale sono ottimi perché perseguiamo lo stesso fine, la tutela del bene pubblico”, conclude Ranaldi.


Aquilani ritrova una pedina fondamentale in vista della decisiva sfida con la Juventus. Un rientro chiave per il finale di stagione della Fiorentina Primavera
A niente vale la vittoria per 3-0 contro la Slovenia nell’ultima giornata del girone eliminatorio dell’Europeo Under...

💬 Commenti