Con un tweet sul proprio profilo, l’ex Sindaco di Firenze e Presidente del Consiglio Matteo Renzi si scaglia ancora sui fondi assegnati dallo Stato alle squadre di Serie A. Non è la prima volta che il politico toscano si sofferma su questa tematica.
Ecco le sue parole: “Giorgia Meloni: “quello alle società di serie A NON è un regalo”. Ecco i numeri: nel 2023 lo Stato spende 889 milioni per il “non regalo”. Soldi che vanno alla serie A mentre tagliano 230 milioni della #18App. Danno ai Lotito ciò che noi davamo ai diciottenni. Vi sembra giusto?”.
I bomba é sempre i bomba
non so se renzi ci è o ci fa, tra dare soldi e permettere di rateizzare un debito di differenza ce ne sta parecchia, al limite anzichè dire che lo stato spenderà per il calcio 889 milioni, potrebbe dire che lo stato non incasserà subito quella cifra, anche se in parecchi siti si parlava di circa 550 milioni. gli altri da dove siano usciti non lo so.
Tra dare soldi ai bighelloni, di un governo, o dare il bonus ai 18enni, di un altro, non so quale sia la putta..ta maggiore.
senti quirino no ci giriamo tanto intorno please!!!!!!!!!rocco aveva chiesto il rispetto delle regole nessuna dilazione nel pagamento dell ‘irpef a rate per le società di calcio lo aveva ribadito con forza barone in lega calcio a nome di commisso. e il ministro abodi aveva detto che aveva ragione la fiorentina e che il calcio non avrebbe usufruito di alcuna dilazione nei pagamenti!!!!!!!!! si sono rimangiati la parola data quirino il resto è aria fritta allo stato puro!!!!!!!!!ha prevalso guarda caso l emendamento lotito snatore di forza italia e quindi della maggioranza di governo hanno vinto i furbetti con il lasciapassare del governo meloni l’analisi di matteo renzi è impeccabile
Bravo Giuliano, tutti quelli che scrivono, che non vengono dati milioni al calcio e in particolari a quelli che si sono arricchiti, vedi Lotito peraltro parlamentare di Forza Italia, non hanno capito nulla di questo provvedimento, ma è comprensibile sono tutti simpatizzanti della meloni & co.
Quirino, Renzi è un populista, come gli incapaci che sono al governo, certo che la racconta come gli fa comodo. La verità è che non ti puoi permettere di far fallire un intero comparto economico. Resta il fatto che questi pagliacci che vi rappresentano hanno detto a più riprese che non sarebbe avvenuto. Lo hanno fatto per far contento il popolino ignorante e qualiquista, ovvero i loro elettori.
Un’altra bugia colossale di Renzi. Infatti alle società calcistiche viene applicata la stessa normativa che è stata stabilita per tutte le altre attività imprenditoriali e cioè la possibilità di ottenere una dilazione in cinque anni dei propri debiti verso lo stato già bloccati dai governi precedenti. Ciò purché siano versate subito tre rate maggiorate del 3% di interessi. Questo è quanto, non è vero assolutamente che ci siano denari versati in favore del calcio. Anche gli sprovveduti capiscono che un conto è incassare a rate un’altra cosa pagare qualcuno.
Forza Viola, i tuoi amichetti del governo solo pochi giorni fa facevano populismo, come al solito, non sanno fare altro, dicendo che ciò non sarebbe avvenuto. Spiegami questo fenomeno invece di arrampicarti sugli specchi.
Il governo meloni è troppo forte, aiuti a tutti i furbetti che non pagano le tasse e le multe ora aiuta anche il calcio dove tra giocatori e procuratori fanno a chi è più ricco, questo stato prende in giro chi come tanti di noi paghiamo tutte le tasse con non pochi sacrifici, che schifo.