“Finalmente anche la Fiorentina si è accorta del razzismo negli stadi. Ne ha fatte le spese ieri il patron ‘Commisso Terun’, gridato dalla curva bergamasca. Invidiamo benevolmente il presidente Commisso che ha subìto questa infamia soltanto a Bergamo: noi napoletani veniamo invece insultati e maledetti ovunque, anche quando il Napoli in campo non c’è. I viola, dopo l’episodio di ieri, si sono detti disgustati e chiedono l’intervento della Lega Calcio, del Coni e del governo". Lo affermano i senatori Sandro Ruotolo, Gaetano Quagliariello, e lo scrittore Maurizio De Giovanni, tutti napoletani, in una nota congiunta.

E ancora: "Bene, siamo d’accordo anche noi ma non possiamo non ricordare alla dirigenza della Fiorentina i nostri appelli senza risposte per le intemperanze e i cori razzisti delle loro curve (e non solo) nei nostri confronti".

Infine: "Noi, da sempre, abbiamo sottolineato la deriva razzista nei nostri stadi. È ora che tutte le società di calcio si confrontino con le istituzioni e prendano misure all’altezza della gravità della situazione: chiusure delle curve, Daspo, finanche penalizzazione in classifica”.

L'anno scorso se la rifecero con Vlahovic, stavolta se la prendono con Commisso. Cori discriminatori degli ultras dell'Atalanta all'indirizzo del numero uno viola
L'anno scorso se la presero con Vlahovic, questa volta, in occasione del match contro la Fiorentina, i tifosi dell'Atala...

💬 Commenti