Domenica la Fiorentina stars and stripes debutterà nella prima gara ufficiale di stagione, il terzo turno eliminatorio contro il Monza di Silvio Berlusconi. Per conoscere meglio la squadra di mister Brocchi, Fiorentinanews.com ha contattato Roberto Sabatino, commentatore ufficiale del Monza sulla piattaforma Eleven Sports.













Domenica che partita si aspetta dal Monza, dopo la bella vittoria col Benevento?













La solita partita spavalda, mister Brocchi è apprezzato dalla proprietà perché fa del gioco offensivo il proprio credo tattico. Lo so è visto nettamente a Benevento, dove i brianzoli hanno segnato addirittura 4 gol in trasferta contro i favoriti per la promozione in Serie A.






Che Monza è stato costruito quest'anno? Come arriveranno a Firenze?






Il Monza 2019/2020 è una squadra costruita palesemente per stravincere il Girone A della prossima Serie C. L’anno scorso è mancata un po’ di qualità per centrare l’obbiettivo, e così in estate la proprietà del Gruppo Fininvest ha investito pesantemente sulla rosa: con i vari Lamanna, Bellusci, Rigoni e Finotto, uniti a gente come Brighenti, Fossati, Lepore ed Anastasio, il Monza è una squadra che potrebbe tranquillamente stare a metà classifica in B con la sigaretta in bocca. A Firenze arriveranno galvanizzati dalle vittorie di Coppa e del grande entusiasmo che si respira in città. Cercheranno l’impresa bis.


Di chi deve aver paura la Fiorentina?

Gli inserimenti del difensore Bellusci (esperto della Serie A visti i suoi trascorsi a Palermo e non solo) hanno già fatto male al Benevento. Attenzione poi al sinistro del giovane esterno napoletano Anastasio, intuizione di Galliani nello scorso mercato invernale, che ha regalato in campionato contro Sambenedettese e Fano due reti da casa sua che sono valsi 6 punti. Ma è il collettivo da tenere d’occhio, come detto prima il tasso qualitativo del Monza è cresciuto esponenzialmente rispetto al passato.





























Che tipo di progetto è stato creato sulla squadra brianzola?

Il gruppo Fininvest, insediatosi nel settembre 2018, ha investito molto nelle strutture dello stadio Brianteo ed il centro sportivo di Monzello, portando migliorie da top club. Inoltre ha cercato di riallacciare i rapporti col territorio, creando eventi, campagne abbonamento ad hoc e legami con le piccole società della zona. Berlusconi e Galliani non hanno scelto il Monza solo per riportarlo in B dopo oltre un decennio: hanno scelto il Monza perché vogliono entrarne nella storia portandolo per la prima volta in Serie A.














































💬 Commenti