Luis Alberto prima, Sabiri con insistenza e Pereyra poi. I nomi per il centrocampo – o meglio – per la trequarti sono tra i più ricorrenti in questo periodo senza campionato. La dirigenza viola sta cercando un profilo per coprire lo slot dietro al centravanti, ma forse si sta dimenticando di qualcosa. O forse di qualcuno, visti i componenti della rosa di Italiano.
L’exploit di Bonaventura e l’acquisto di Barak non sono quindi stati sufficienti? A giudicare dalla persistenza dei nomi che ruotano attorno al trequartista, verrebbe da pensare così. A eccezione del 10 della Lazio, che sarebbe a prescindere un colpo da novanta, gli altri non presentano chissà quali caratteristiche per far decollare la stagione. O comunque non mostrano quei colpi che i giocatori della Fiorentina già non possiedano.
Con il rientro – si spera già da gennaio – di Castrovilli, un ulteriore inserimento a centrocampo (considerata l’uscita di Zurkowski) non appare così necessario, se non in caso di elevato apporto tecnico alla causa. Allo stesso tempo, sembrerebbe invece la definitiva rinuncia a consolidare il pagamento al Verona di Barak, legato al numero di presenze in campo.
Il passaggio, seppur lento e non propriamente confermato, al 4-2-3-1 non richiederebbe allora una così spasmodica ricerca per il trequartista (considerando sì il possibile arretramento di Bonaventura, ma al tempo stesso il recupero del 10 pugliese). Un conto, poi, è bramare un “mago” come lo spagnolo biancoceleste, un altro è far numero con gli esuli di Sampdoria e Udinese. Allora, Fiorentina, sei proprio sicura di aver bisogno di un innesto in quella zona di campo?
ma se la memoria non mi inganna,,al termine dell’amichevole tra arezzo e fiorentina, il ds pradè ha smentito sia l’ipotesi del trequartista che altri ingressi a gennaio sul mercato.,ha detto siamo coperti in tutti i ruoli se non erro!!!!!!!!!!!!!!!!ora mi si potrà anche dire sono dichiarazioni di facciata, ma si stanno muovendo sul mercato, si ci può stare come strategia.,ma non sottovaluterei nemmeno a prescindere il concetto che non facciano nulla sul mercato invernale.,quando un ds ti dice che loro considerano la nostra rosa competitiva e pronta per lottare su 3 fronti,,bè mi sembra chiaro che il club non ha tutta questa voglia di fare mercato.,poi siamo al completo? non ci serve nulla sul mercato? punti di vista!!!!!!!,dal mio punto di vista non ci serve il trequartista,,ma dovremmo prendere un play davanti alla difesa,,e un centravanti.,ma il club dalla bocca del suo direttore sportivo non sembra pensarla allo stesso modo.,ed ergo,un play davanti alla difesa e un centravanti sempre ammesso e non concesso che i recuperi di nico e di sottil siano rapidi sullì’esterno!!!!!!!!!!
Sabiri l’è forte…e parecchio per la serie A
MA GLI VA DETTO A GOTINE E JOBBARONE CHE SERVE GLI ATTACCANTI A CENTROCAMPO E SUGLI ESTERNI SIAMO A POSTO MA PERCHÉ CONTINUANO AD ANDARE IN OSTERIA I 2OSTI
Bruno Guimares
Compreranno i soliti giocatori inutili siamo nelle mani di nessuno … incapaci e arroganti
Non conterei troppo sul recupero di Castrovilli. Recuperare da un infortunio del genere richiede un sacco di tempo e non è detto che possa ritornare ai livelli di prima.
Gianni Davidi e te tu ci credi soprattutto a gotine
Ma se il ds vi ha detto che questi giocatori non sono mai stati cercati perchè scrivete queste cose? Almeno prima ascoltate quello che vi dicono…
DePaul e un uno che la butto dentro ecco cosa ci serve.