Per la seconda volta in carriera, l’arbitro Ermanno Feliciani ha diretto una partita in Serie A. E’ stato lui il direttore di gara di Fiorentina-Monza.
Tutti gli episodi rilevanti in tema arbitrale sono avvenuti nel primo tempo. Non ha rilevato un intervento falloso di Cabral sul portiere Di Gregorio, su azione d’angolo (palla sul palo calciata da Biraghi).
Ma l’azione più controversa è quella che ha visto protagonista Barak. Il ceco è andato giù in area, pressato da Pessina e Marlon in abbinata. Quella è una decisione dell’arbitro e non da VAR e restano molti dubbi su quello che ha visto il direttore di gara…
Ci fosse stata la roma ieri al posto nostro avrebbero dato 2-3 rigori; al di là del fatto che ci abbiamo messo tanto di nostro nel non chiudere la partita facendo il secondo, spingendo nel primo tempo e nel secondo…
Però questa cosa dei rigori fa rabbia e non poca
Ora anche basta; non si può sbagliare l’arbitro in una sensazione?
Il var deve intervenire; quante volte a noi è successo di prenderlo in tasca?
Per esempio sono sempre decisioni del momento, ma allora come mai quella mrda assoluta di orsato l’anno scorso a Firenze contro la lazio ci aveva dato un rigore senza esitare e poi è intervenuto il var per levarcelo?
Anche nel finale c’è stato un episodio molto molto dubbio, che per esempio alla roma sarebbe stato rigore 90 volte su 89
Sento sempre dire che tocca all’Arbitro in certi casi o al Var in certi altri: eppure sono sicuro che situazioni simili in altre occasioni fossero state rovesciate come ambito di decisione. Credo che tocchi sempre a chi fa comodo in quel momento. Non parlo di quel che si scrive su questo sito, ma in generale, compresi i vari commentatori televisivi, ex arbitri o meno che siano. Mi sembra però che tocchi sempre alla Fiorentina restare senza… se non sempre molto più spesso che ad altri e più volte nello stesso campionato. Naturalmente gli squadroni si lamentano di un episodio a campionato e mi garberebbe vederli subire tutti quelli che toccano ai Viola regolarmente in tutti i campionati.
Resta comunque il fatto che se tutto il lavoro fatto nel primo tempo avesse portato due o tre reti come sarebbe stato normale non ci sarebbe stato bisogno di rigori o rigorini per nessuno.
non mi sorprende, visto il mafioso padrone dei ladri
mmm c’erano 6 o 7 minuti di recupero,,e ne da soltanto 4.,barak subisce un doppio intervento in area di rigore, un doppio sandwich,,che per me almeno sa tanto di calcio di rigore, ma lui non vede nulla!!!!!,nel secondo tempo,,alla fine,,è su una palla inattiva io vedo un abbraccio molto affettuoso,,tanto affettuoso con entrambe le braccia su jovic, nell’area di rigore del monza, ma anche li niente!!!!!!!!!!!!e me lo paragonano a quello di dodò.,no non ci sto!!!!,per un semplice motivo,,dodò e il calciatore del monza si trattengono a vicenda.,li non ci sta il rigore per il monza,perchè è una trattenuta reciproca.,jovic viene messo giu leteralmente!!!!!,ripeto sono arrabbiato per la mancata vittoria,,per altri motivi,,per nostre mancanze, e per una gestione della gara da parte del mr italiano molto discutibile, soprattutto nei cambi,,tardivi alcuni nel minutaggio, ,e altri proprio per me cambi errati nel leggere la partita.,quindi non voglio attaccarmi all’arbitraggio.,ma se poi come ho detto vado nel dettaglio, diverse decisioni del sig,feliciani non mi hanno convinto affatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Arbitraggio vergognoso a senso unico!! Var a lissone a casa galliani….
Ricordiamoci che nel Monza c’è Berlusca e Galliani quindi non mi stupisco che inizino anche i “regalini” per loro.. comunque scandaloso!!!
premesso che sono atrabbiatissimo per la mancata vittoria per altri motivi,,non certo arbitrali!!!!!!!!!!!!,ma se ripenso a quell’episodio li e l’ho riguardato tante volte,,lo ostacolano in due,,barak non passa per un doppio ostacolo,,mi sembra che ci sia il danno procurato.,io credo che se fischi rigore nessuno può obiettare nulla.,e infine,mmm mi piacerebbe poter dire,,una sola cosa al designatore rocchi,,ma quali sono i parametri arbitrali per dare i rigori? se è rigore quello della roma, in roma bologna,,per me un lieve contatto, un rigorino, allora quello su barak è rigore netto,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutto li qualcuno dovrebbe spiegarmi,