L’ex dirigente della Fiorentina e noto giornalista, Mario Sconcerti, in un editoriale pubblicato sul Corriere della Sera si occupa della questione arbitrale e scrive: “Resta un vecchio vizio che a me spaventa molto. Abisso, arbitro di Fiorentina-Inter, non arbitrerà più l’Inter in stagione. Sarà cioè un cattivo arbitro solo per l’Inter perché l’ha scontentata, altre squadre potrà arbitrarle. Questa è la vera base della sudditanza, dover piacere alle squadre per poterle arbitrare. Come può fare un giovane arbitro per far carriera, cioè per arbitrare le grandi partite se non costringersi a piacere alle grandi squadre? Fu la vera base di Calciopoli”.
Che è successo? Sconcerti è rinsavito, meglio tardi che mai.
C’è sudditanza anche nei commentatori Sky. Nella partita di ieri sera tra Napoli e juve pur di non dire che Ronaldo si è tuffato, Hanno detto che ha anticipato il fallo. Vergognoso.
A parte il fatto che per me Abisso non aveva arbitrato male nel contesto arbitrale di quel giorno. A noi arbitri che ci hann9 fatto il “mazzo” li hanno sempre rivogati, vedi Mazzoleni, e quello di 4 giornate a Borja.
Non cambia niente perchè anni fa Bettega disse che Agnolin non avrebbe arbitrato più la Juve
Ohhh finalmente Sconcerti ha detto qualcosa di giusto e di non banale!
Tutto vero! certo che se ogni arbitro che sbaglia non potrà più arbitrare quella squadra, tra un po’ dove ne troviamo altri?
Quindi chi continua a insultare la societa visto che il calcio è marcio, non ha capito nulla. 4 gatti ridicoli
Dove ci sono soldi che girano c’è anche la mafia.
Finalmente qualcuno che scrive quello che ripeto da anni. Sudditanza in campo ed adesso anche sulla sedia davanti al VAR. In Italia non cambia mai niente.