Quella attuale è una situazione con cui dovremo convivere a lungo e serviranno interventi massicci per mettere a norma gli impianti. Interventi che, al di là del restyling del Franchi, con gli attuali vincoli sono molto complicati. Come evidenzia La Repubblica, c’è il rischio, insomma, che il Franchi faccia la fine del Flaminio a Roma — soprattutto se Commisso costruisce il nuovo impianto altrove — e che Palazzo Vecchio si ritrovi con una scatola vuota, con grandi costi di gestione e nessuna utilità. Per questo serve in fretta una svolta, proprio come aveva auspicato Commisso. E questa ulteriore presa di posizione di Nardella apre un nuovo fronte di dialogo con il numero uno viola. Il sindaco sa bene che se la Fiorentina dovesse emigrare in un altro comune per lui sarebbe una sconfitta, quindi ha tutto l’interesse a ” trattenere” Commisso. Il quale ha già fatto sapere che non parteciperà al bando per l’area Mercafir, che comunque rimane in piedi ( la nuova scadenza del bando, dopo la sospensione per l’emergenza coronavirus, è stata prorogata al 28 maggio), ma potrebbe essere interessato al Franchi se tutti, o molti, dei paletti messi dalla soprintendenza dovessero cadere.
Ma basta con questo campanilismo medievale. Stadio nuovo!!
Rocco lo ha già sgamato.
Non lo manda a raccogliere pomodori solo perché è un signore.
Nardella sa benissimo che Rocco farà lo stadio in una città metropolitana. Sta solo facendo perdere tempo al troppo disponibile Rocco. Ma ormai dopo il tentativo fallito della Mercafir (cosa se ne farà del bando?) e l’attuale secondo inutile e disperato tentativo sul Franchi per cercare di dimostrare la sua bravura politica di intermediazione, il sindaco è in situazione di grave e irreversibile caos organizzativo, amministrativo e funzionale. Il “cerino acceso”, alias Franchi da ristrutturare, gli rimane nelle mani e il problema è immenso per la mancanza di soldi e l’incognita di a chi poi dare in affitto l’utilizzazione dello stesso ex stadio.
X il sindaco, un aiuto!!!! …….. buona idea per il Franchi lanciata in questo “blog” poco fa da Stefano: FARE DEL FRANCHI UN CENTRO COMMERCIALE COME SARA’ PER LO STADIO DI MILANO!!! E…… auguri sindaco
Cari colleghi tifosi pro stadio nuovo potete dormire sonni tranquilli ! se Nardella ha detto che, dopo la fantasmagorica operazione Mercafir, ora si occupera’ del restyling del Franchi sicuramente manderà a gambe all’aria anche questo progetto. Parla, parla e fatti zero.
Commisso sa bene che fino a che ci sarà questo Sindaco per lui sarà vita difficile a Firenze.
Ma quanto manca alla fine del suo mandato?