La Lega Serie A e tutte le società renderanno omaggio a Paolo Rossi in occasione della prossima giornata di campionato che si aprirà già stasera con la sfida tra Sassuolo e Benevento. Una serie di iniziative sui campi delle dieci partite in programma nel weekend, un po' come era accaduto appena due settimane fa in occasione della morte di Diego Armando Maradona. Di seguito le proposte che vedremo sui campi di Serie A. L'ultima è sicuramente la più suggestiva, soprattutto per chi quel mondiale lo ha vissuto incollato alla televisione.

Lutto al braccio: tutti i calciatori scenderanno in campo indossando una fascia nera al braccio sinistro.


Minuto di raccoglimento: prima del calcio d’inizio di ogni partita sarà osservato un minuto di raccoglimento dai calciatori e dagli ufficiali di gara schierati intorno al cerchio di centrocampo.


Immagine sul maxi-schermo: nel corso del minuto di raccoglimento sarà proiettata sui maxischermi dello stadio un’immagine commemorativa di Paolo Rossi.


Riproduzione virtuale della sua immagine a inizio gara: durante il minuto di raccoglimento sarà realizzata una virtualizzazione del cerchio di centrocampo che riporterà un’immagine del campione;


Audio commemorativo: al termine del minuto di raccoglimento sarà diffuso all’interno di ciascun impianto un audio storico che ricorderà le gesta di Paolo Rossi al Mondiale del 1982.


💬 Commenti