Per qualche settimana si era temuto che la Fiorentina volesse quasi lasciarlo al Cagliari, ma poi è arrivato il controriscatto e così Riccardo Sottil è pronto a giocarsi nuovamente le sue carte in maglia viola: sarà il terzo tentativo, dopo il primo da giovanissimo sotto la guida di Pioli (che lo fece debuttare) e quello più concreto nel 2019 con il secondo Montella. Stavolta però il calciatore che è tornato agli ordini di Italiano ha 22 anni, un anno da buon protagonista in A e anche l’esperienza con l’Under 21 nella fase finale dell’Europeo di categoria. Per il momento il terzo titolare nelle gerarchie resta lui (insieme a Vlahovic e Gonzalez), in attesa di valutazioni che potrebbero portare anche a nuovi arrivi in quella zona. Sottil però è partito decisamente forte per convincere tutti, se poi segna gol come quello di ieri…
Cosa hai fatto Sottil? 🤯#ForzaViola 💜 #Fiorentina
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) July 17, 2021
Certo che si…basta dargli fiducia, detto questo un altro esterno va comprato perché Italiano li spreme bene bene
Secondo me si deve risparmiare sulla punta esterna per puntare su sottil ,e i soldi dirottarli assolutamente su un regista forte eun terzino sx al posto di biraghi che l anno scorso si comporto malissimo come impegno e risultati.
Sfoltire le mezzale ne abbiamo troppe !!! Duncan Castrovilli, Benassi, Haambrabat ,Bonaventura… sagrificarne almeno due per ottimo centrale
Sottil DEVE essere titolare quest’anno. Altrimenti è inutile aver investito su di lui, si poteva lasciare a Cagliari.
Per la panca
Paradossalmente gol così potrebbero essere anche controproducenti.
Credo che sia cresciuto e con Italiano si capirà presto
Le qualità le ha, non è da gol così che si può capire se sia cresciuto. E’ sempre stato il calciatore bellino da ‘allenamento’, ora serve che alzi l’asticella e tiri fuori il carattere e il giusto atteggiamento nei 90′ nelle partite VERE, quando CONTA.
Carattere un. Po’ saccente,ottime qualità tecniche e fisiche,può esser un ottima alternativa,a patto che arrivi uno molto più bravo come si spera