Da un lato l’esigenza di minutaggio (e il contratto a un anno e mezzo dalla scadenza) di Aleksa Terzic, dall’altro il ‘conflitto d’interessi’ tra Biraghi e Parisi, rappresentati dallo stesso agente, Mario Giuffredi. Le evoluzioni sulla fascia sinistra difensiva potrebbero essere anticipate addirittura già a gennaio perché il serbo, ad esempio, di estimatori ne ha diversi in Serie A e poca voglia di allungare il contratto: da qui le riflessioni della Fiorentina, che potrebbe puntare su un profilo che poi possa anche diventare il titolare del ruolo. L’identikit conduce decisamente a Fabiano Parisi, già affermato in Serie A, coinvolto da Mancini nel gruppo della Nazionale maggiore ma ben saldo ad Empoli.
La questione è sempre la stessa: la società viola è pronta ad un investimento importante su un italiano, dunque merce rara, che possa imporsi da subito, mettendo magari in discussione il suo titolare e capitano? Perché al di là delle manovre del loro agente, che difficilmente vorrebbe vedere due suoi giocatori combattere per un minutaggio comune, di soldi sul piatto ne andrebbero messi diversi. Valutazioni che magari la Fiorentina pensava di affrontare a fine stagione ma che le richieste di Terzic potrebbero davvero anticipare a queste settimane.
La colpa di tutti questi casini è dell’allenatore, Terzic non gioca, perché deve giocare il capitano, quegli altri, non vanno benè per il suo gioco, un’altro gli è antipatico………. Troppi problemi porta con sé Italiano. E se la maggior colpa, fosse la sua? alla pari con Prade.
Giuliano concordo con te su tutto.
Su Giuffredi, Biraghi, Parisi, Terzic e Dominguez.
La mia paura è che vendano Terzic x 4-5 ml e lo sostituiscano con Ranieri o un giovane…
Spero che tengano Terzic e che Italiano lo faccia giocare di più…
Dovrebbero invece concentrarsi su attaccante ed esterni (anche se penso non faranno nulla)e inizio ad avere dubbi su Dodò….
speriamo che giocando 5-6 partite entri in forma (prima dell’infortunio stava crescendo…)
altrimenti uno scambio con karsdorp….
Corsi pur non cederlo alla Fiorentina è capace di darlo gratis a qualsiasi altra squadra.
Barone e Commisso hanno fatto terra bruciata intorno a loro.
La Fiorentina non ha campioni, ma vanta 5-6 giocatori di buon livello: Jack, Nico, Amrabat, Milenkovic, Kouame e Gaetano.
5-6 buone seconde linee: Quarta, Ikone, Saponara, Biraghi, Terzic, Igor.
6-7 modesti giocatori o flop, almeno cosi visti finora: Benassi, Barak, Cabral, Jovic, Dodo, Venuti e Duncan.
Ci sono cmq giovani di prospettiva come Bianco,Amatucci ,Sottil e Favasuli. Vi manca un campione e altri 2 giocatori di livello e potremmo competere con fiducia sui 3 fronti fi campionato, conference e coppa Italia. Vediamo che succederà.
Cediamo lo scarpone, e rinnoviamo il contratto a Terzic.
Capisci a che livello siamo scesi, si deve scegliere uno fra Biraghi e Terzic!.
Si parla di Parisi dimenticando che, in tempi non sospetti, a Empoli, Terzic giocava più e meglio di lui. Mi pare una follia liberarsi di Terzic a 4 mln. e chiedere Parisi pagandolo di più. Chiedete, semmai, lo scambio Biraghi/Parisi.
ma giuffredi non accetterà mai di mettere in competizione per un posto da titolare due suoi assistiti nella stessa squadra,!!!!!!!!!! quindi se prendi parisi poi giuffredi spingerà per spostate altrove biraghi,,se rinnovi biraghi parisi non verrà a firenze, mi sembra chiaro il ragionamento.,ma io vado oltre,,al ragionamento del procuratore di biraghi,,.,io non rinnoverei proprio il contratto a biraghi!!!!!!,non me ne voglia nessuno,,ma va per i 30 anni , il meglio della sua carriera lo abbiamo già visto,,lui è al massimo del suo repertorio,,e difende male,,tanti troppi goal abbiamo preso dalla sua parte,,e inoltre va a periodi anche quando crossa o batte i calci d’angolo,,è discontinuo in stagione.,leggo spesso mette tanti cross, batte tanti caldi d’angolo, si è vero.,ma in alcuni periodi dell’anno crossa bene, batte bene gli angoli.,in altri periodi dell’anno non azzecca un cross!!!!!!! e batte i calci d’angolo con traiettorie molto discutibili,,spesso li batte tutti uguali in serie o troppo lunghi, o troppo corti.,terzic è il presente ma può essere anche il futuro della fiorentina. giovane di età, ragazzo brillante,,.attacca e difende con grande efficacia e resistenza salta l’uomo, e ha uno dei due piedi molto caldo!!!!!,quando crossa.,.io punterei su terzic.,leggo non ha voglia di rinnovare,,certo perchè gioca pochissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!! se gli alzi il minutaggio io non credo che terzic tra noi e il bologna sceglierebbe il bologna!!!!!!,io punterei su aleksa sin da ora,,gli alzerei il minutaggio in campo e gli offrirei il rinnovo di contratto,,poi venderei biraghi l’estate prossima, e andrei a prendere fabiano parisi,,questa è programmazione a casa mia,,guardare al futuro,,e io credo che terzic non debba fare la riserva di biraghi, anzi a me terzic piace più di biraghi,,sono stanco di biraghi!!!!!!!!!!!!!!!!!!di come gioca, di come parla, di come si pone,,e non mi si dica che è legato a firenze,,quando lo chiamò conte se ne andò all’ìnter se non erro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! infine trattiamo terzic con il bologna per arrivare ad un calciatore inutile per la causa viola l’estate prossima,.,dominguez ,.è un pulgar 2 la vendetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non è lui il calciatore per fare il salto di qualità in mediana!!!!!!!!!!!!!!!!