Entro la prossima primavera, la Fiorentina chiuderà definitivamente l’operazione Lucas Torreira, riscattando il giocatore. Così scrive stamani il Corriere dello Sport-Stadio.
Tra l’Arsenal e il club di Commisso l’accordo è stato per il prestito fino a giugno con diritto di riscatto (15 milioni). Un’operazione questa fortemente voluta dal direttore sportivo Pradè, che è andato in pressing sul calciatore fino a convincerlo ad abbracciare Firenze.
Adesso le parti sono al lavoro per pianificare il riscatto e, in parallelo, legare l’uruguaiano alla Fiorentina fino al 2026 con rinnovo quadriennale. Tempi previsti? Primavera. Marzo-aprile è quello il limite che tutti si sono dati non essendoci di mezzo ostacoli di alcun genere.
e quanto è stato bravo il ds pradè a mio avviso nella trattativa per torreira. alcuni tifosi viola spiace dirlo, non arriveranno mai a capirlo,,lo ha inseguito per due anni.,il primo anno era quello più duro per trattare con l’arsenal,,la pandemia era agli inizi,eravamo reduci da un primo lockdown molto duro anche per il mondo del calcio,,non c’erano soldi cash da spendere, senza i ricavi del calcio,,l’indotto era come paralizzato.,in serie a si muovevano tutti o quasi con i pagherò pluriennali,,la fomrula di acquisizione che in quel momento li anche lo stesso ds pradè doveva rigidamente seguire!!!!! perchè il direttore sportivo di un club professionistico,,deve si puntare sempre a migliorare la rosa della squadra, ma deve anche essere una persona responsabile in tempi di vacche magre come sotto gli influssi della pandemia.,e l’arsenal un anno fa per tre quarti del mercato estivo non faceva sconti. nessuna apertura per noi fiorentina.,nessuna possibilità di pagamento dilazionato.,volevano 26/27 milioni di euro inizialmente, poi scesero sui 24/25, ma non accettavano il pagamento dilazionato.,pradè fu costretto in quel momento li a mollare la presa,,e quando l’arsenal poi non trovò acquirenti per torreira a quelle cifre li e con una modalità di pagamento immediata, alla fine di quella sessione del mercato estivo fu costetto a cederlo in prestito secco all’atletico madrid,,perchè arteta non ne voleva sapere di utilizzare torreira., e fu proprio quella cessione li agli ultimi sgoccioli del mercato estivo di due sessioni fa,,a convincere il ds pradè che a gennaio dello scorso anno poteva tornare alla carica con i gunners, e gettare le basi per prenderlo nella scorsa estate.,quella cessione li in prestito secco aveva lasciato un pertugio aperto al ds pradè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi il suo grande rapporto con lucas ha fatto ovviamente la differenza!!!!!,ma oltre al graidmento di torreira,,quella mancata cessione l’estate di due… Leggi il resto »