Ieri mattina la Fiorentina ha pubblicato una nota ufficiale nella quale rendeva noti i propri indici di liquidità, invitando le altre società di Serie A a fare lo stesso per avere un calcio sempre più trasparente. Nei giorni scorsi c’era stato anche qualche screzio tra Joe Barone e Beppe Marotta sulle dichiarazioni dei dirigenti viola sulla gestione societaria interista.
Secondo quanto riporta Il Giornale, lo stessso Marotta avrebbe chiesto a Gabriele Gravina sull’argomento e il presidente della FIGC ha risposto nel pomeriggio di ieri, dicendo: “Sento parlare di stipendi non pagati, ma nove società hanno addirittura anticipato due mensilità. Ho portato in consiglio dei dati ufficiali: nessuno è autorizzato a dare informazioni non fondate. Qui non si allenta nulla, il calcio ha dimostrato di essere rispettoso“. Secondo Tuttosport, è anche circolata l’ipotesi di un deferimento, a cui al momento però non è stato dato seguito.
Ma l’irpef non viene tolta sulla busta paga? Se non si pagano gli stipendi…
Se ho ben capito il presidente Commisso ha chiesto rispetto delle regole da parte di tutti, quindi nessuno deve sentirsi offeso. In quanto a stipendi pagati… Si è parlato di IRPEF non pagata proprio per pagare stipendi, se ricordo bene, quindi quanto dice il presidente della FIGC non entra nel merito della questione, infine l’ipotesi di deferimento dà l’impressione più di una intimidazione che altro da parte di chi si era da subito attivato nel pubblicare articoli che ridimensionavano le ispezioni della GdF a poco più di controlli routinari che non avrebbero portato a alcuna conseguenza. Visto che tutto è in regola, perché preoccuparsi è precisare?
Commisso stai zitto altrimenti ci mandano in B, qui non siamo in America.
E cosa avrebbe fatto la Fiorentina guardate che sta chiedendo il rispetto delle regole.
E visto che Magistratura e GDF vogliono vederci chiaro e non hanno certo tempo da perdere in balocchi
E segno che tutto cristallino non sembra
E chi male non fare paura non avere.
E strano che qualche tifoso penso non fiorentino anche se tifoso viola chieda quasi il silenzio
Non risulta che mai Firenze si sia piegata e stata zitta vergogna solo a pensarlo
CXXXO La storia non ce lo consente.
Come dimostrato Commisso comunica benissimo cosa vuole e questo da noia se ne facciano una ragione
I babbo ha le spalle 7XL
Il fatto che D L si sia sbilanciato e proprio du fessi non sono…
Ricordo a coloro che dicono che chiediamo solo legalità, che questa fu chiesta anche dai DV a suo tempo e sappiamo tutti come andò a finire. Cmq io.lo avevo detto che fare piazzate anche se sacrosante sui media e non.nelle sedi opportune sarebbe stato deleterio per noi. Rocco ha perfettamente ragione e siamo dalla sua parte nel merito ma non nella forma, forma che potrebbe costarci cara. Il rispetto va chiesto nelle stanze che contano magari rovesciando anche i tavoli, come fece Baglini.
La cosa che più mi dispiace e mi fa pensare male, è che solo De Laurentis ragiona alla Rocco. Forse ci sono molti presidenti che hanno fantasmi nascosti negli armadi.