Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccate il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Udinese-Fiorentina 1-0 (85' Nestorovsky)

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella (86' Borja Valero), Martinez Quarta; Malcuit  (78' Caceres), Eysseric (86' Montiel), Pulgar, Castrovilli (78' Amrabat), Biraghi; Ribery (68' Kokorin), Vlahovic.

90'+4. Finisce qui la gara: l'Udinese vince nei minuti finali con il colpo di testa di Nestorovsky. La Fiorentina non ha trovato mai la via della porta nel corso della gara.

90'+2 Ammonito Kokorin per un fallo su De Paul.

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

90' Cambio nell'Udinese: esce Molina, al suo posto c'è l'ex viola De Maio.

86' Altra doppia sostituzione per la Fiorentina: escono Pezzella e Eysseric, Prandelli manda in campo Borja Valero e Montiel.

85' Gol dell'Udinese. Cross di De Paul dalla destra per Nestorovsky in area, l'attaccante dei friulani colpisce di testa per il gol dell'1-0. Errore di posizionamento di Milenkovic sull'azione.

83' Va alla conclusione De Paul, tiro che finisce alto.

81' Gara che resta sempre bloccata, con la Fiorentina che prova a riorganizzarsi a centrocampo dopo l'ingresso di Amrabat.

78' Doppio cambio nella Fiorentina: escono Castrovilli e Malcuit, tocca a Amrabat e Caceres.

77': Gran tiro da fuori di Arlsan, pallone deviato che finisce alto.



75': Sostituzione per l'Udinese: esce Llorente, va in campo Braaf.

 

73': Ammonizione per Llorente in seguito a un fallo su Pezzella.

72': un paio di palloni già toccati da Kokorin che prova subito ad entrare nel match.

69': anche l'Udinese ricorre ad un cambio con Arslan che entra al posto di Makengo.


 

68': sostituzione per la Fiorentina con Prandelli che toglie Ribery per far posto proprio a Kokorin. E' il primo cambio in assoluto nel match.

66': ha iniziato il proprio riscaldamento anche Kokorin. Che possa entrare in campo?

64': Martinez Quarta interviene alle spalle di De Paul, spingendolo vistosamente. Volpi punisce la sua entrata con il cartellino giallo. E' il primo dell'incontro.

63': grande occasione per la Fiorentina, con Ribery che mette Vlahovic da solo davanti a Musso. Il portiere friulano respinge il tiro del serbo.

61': slalom di Malcuit, che si libera di tre avversari in velocità. Al momento del tiro viene però contrato al limite dell'area di rigore.

59': duro scontro a centrocampo tra Martinez Quarta e Becao. Ha la peggio, manco a dirlo, il giocatore dell'Udinese.

56': De Paul trova Molina solo al limite dell'area. Il giocatore dell'Udinese sfiora la traversa con la sua conclusione a rete. Pericolo per la Fiorentina.

54': Malcuit mette una palla in mezzo per nessuno. Molina, però preoccupato, mette il pallone in angolo di testa. Il corner è senza sviluppi particolari perché Biraghi ha ancora problemi a mettere dentro cross interessanti.

52': Ribery prova una giocata nei pressi della linea di fondo. Ma anche il francese non riesce a creare nulla in questa giornata anche perché i compagni non è che lo assistano.

50': tentativo di conclusione di Malcuit dal limite dell'area. Un sinistro totalmente sbilenco per lui.

49': Fiorentina prevalentemente nella metà campo friulana in questo avvio di ripresa, anche se ancora i ritmi non sono certo alti.

46': si riparte dopo l'intervallo. Il calcio di inizio lo danno i viola con Ribery.

45'+1': termina un primo tempo che è stato davvero povero di emozioni.

45'+1': Martinez Quarta calcia da una trentina di metri. Palla deviata da Wallace che finisce la sua corsa sulla parte superiore della traversa della porta dell'Udinese.

45': conclusione alta dal limite dell'area per Vlahovic. Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.

44': Interessante taglio di Ribery per Milenkovic. Mentre il serbo si stava liberando per il tiro, la palla gli viene portata via.

40': tanti calci piazzati tirati dalla Fiorentina, tra punizioni e angoli, ma Biraghi è in una giornata in cui non riesce a mettere un pallone buono in area (almeno finora).

37': Caceres inizia il proprio riscaldamento a bordo campo.

36': buona iniziativa di Malcuit a destra. Bel cross dell'ex giocatore del Napoli. Vlahovic anticipato in angolo da Bonifazi.

33': finalmente si vede Castrovilli. Si libera di un paio di avversari sulla sinistra e va al cross, guadagnando un corner. L'angolo lo batte Pulgar, ma c'è la respinta di un giocatore bianconero.

31': resta a terra Biraghi che sembra dolorante alla spalla. L'esterno viola è costretto a ricorrere alle cure mediche per poter tornare a giocare il match.

29': conclusione debole di Stryger Larsen sulla quale Dragowski sembra arrivarci facilmente. Ma il polacco perde il controllo del pallone. Fortuna nostra che nessun giocatore bianconero abbia seguito l'azione e così lo stesso Dragowski può bloccare in due tempi la sfera.

27': Ribery prova una magia al limite dell'area di rigore dell'Udinese. Salta due avversari, ma un terzo blocca l'azione del francese.

25': momenti di tensione in campo tra Martinez Quarta e Nestorovski. L'attaccante friulano ha modo di avere un diverbio anche con la panchina viola. Volpi non prende particolari provvedimenti disciplinari.

23': ripartenza fulminante dell'Udinese. Stryger Larsen si inserisce bene in profondità. Diagonale di destro del giocatore bianconero che costringe Dragowski ad intervenire per deviare in angolo coi piedi.

21': punizione non battuta direttamente verso la porta, ma scodellata in area. La difesa della Fiorentina fa buona guardia e respinge il pericolo.

20': errore di Pezzella che favorisce Llorente. Milenkovic travolge Nestorovski al limite dell'area. Calcio di punizione pericoloso per l'Udinese.

17': In tribuna presente l'ex difensore di Inter e Roma, Walter Samuel, adesso nel giro della nazionale argentina, per visionare Martinez Quarta e Pezzella da una parte e De Paul dall'altra.

16': fase 'tattica' della gara. Entrambe le squadre fanno fatica a costruire azioni pericolose.

14': cross insidioso dalla destra di Molina, Malcuit chiude bene la diagonale e anticipa De Paul in area di rigore viola.

11': calcio d'angolo a favore dell'Udinese. Lo batte De Paul con traiettoria prolungata. Pezzella prende bene la posizione su Nuytinck che commette fallo su di lui.

8': azione tambureggiante e prolungata della Fiorentina. Eysseric si fa respingere il proprio tiro, indirizzato in porta da Stryger Larsen. A seguire la palla arriva a Ribery, altra forte conclusione ribattuta dalla difesa friulana.

6': punizione dalla trequarti battuta da Biraghi non benissimo. La palla arriva lo stesso a Pezzella che spara un sinistro in curva da dentro l'area di rigore.

4': Errore di Martinez Quarta che liscia la palla al limite dell'area. Dragowski fortunatamente è attento, esce basso in scivolata anticipando un avversario.

3': contrasto tra Becao e Ribery, con il brasiliano che cade a terra, mentre il francese si stava involando a rete. Altro fallo fischiato dall'arbitro tra le proteste di tutta la Fiorentina.

1': Ribery prova a portare alto la squadra andando a pressare i difensori dell'Udinese. 'Rischia' di rubare una pericolosa palla sulla trequarti, ma Volpi ravvisa un fallo.

1': calcio d'inizio dell'incontro, palla per l'Udinese.

Dopo la fondamentale vittoria in campionato contro lo Spezia la Fiorentina si appresta quest’oggi ad affrontare in trasferta l’Udinese con la quale condivide gli stessi punti in classifica, ovvero 25. Si tratta di una gara importante per i viola per staccarsi ancora di più dalle zone calde della classifica e per prepararsi al tour de force con tre partite in sette giorni. Prandelli, senza Bonaventura e Kouame assenti per infortunio, può contare sul fondamentale recupero di Ribery per l’attacco. Nell’Udinese il tecnico Gotti deve fare a meno di pedine fondamentali come Pereyra e Deulofeu. Appuntamento alle ore 15:00, dirigerà la gara il sig. Volpi di Arezzo. Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell’incontro, con lo spazio per le pagelle e le voci dei protagonisti al termine della gara. Per seguire la diretta testuale aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccando il tasto F5 se state utilizzando un computer.

💬 Commenti