RedBird Capital Partners ("RedBird") ed Elliott Advisors UK Limited ("Elliott") hanno annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione da parte dei primi dell'Associazione Calcio Milan. Il passaggio alla nuova proprietà avverrà nel corso dell'estate, con il closing previsto entro settembre 2022.

1,2 miliardi di euro, questo l'esborso previsto per ottenere quote di maggioranza (non precisate) del club, mentre Elliott rimarrà con una partecipazione finanziaria di minoranza.

Il fondatore di RedBird, Gerry Cardinale, che ha ricevuto una frecciatina da parte del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, nei giorni scorsi, ha dichiarato: "Siamo onorati di essere parte dell'illustre storia di AC Milan e ci entusiasma la prospettiva di poter scrivere il prossimo capitolo del Club proprio nel momento in cui è tornato a occupare la meritata posizione ai vertici nel campionato italiano con lo sguardo ai futuri traguardi a livello europeo e mondiale. Tengo a ringraziare Gordon Singer e l'intera squadra di Elliott per lo straordinario lavoro svolto negli ultimi quattro anni nel riportare il Milan ai vertici della Serie A. La filosofia di investimento di RedBird e i risultati conseguiti nel mondo dello sport hanno dimostrato che le società calcistiche possono avere successo in campo, mantenendo allo stesso tempo un profilo finanziario sostenibile. Siamo impazienti di iniziare una partnership di lungo termine con il Club, il suo management e i milanisti di tutto il mondo per continuare a spingere il Milan sempre più in alto negli anni a venire".

Commisso sulla prossima proprietà del Milan: "Cardinale si fa bello con i degli altri. A Firenze io ho messo solo quattrini miei"
Su Affari & Finanza, inserto economico de La Repubblica, quest'oggi si parla dell'ex banchiere di Goldman Sachs crea...

💬 Commenti