Il Novara Football Club ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l’ACF Fiorentina per il trasferimento a titolo temporaneo, fino a giugno 2023, di Samuele Spalluto.
L’attaccante, classe 2001, è cresciuto nelle giovanili nelle giovanili viola e con questi colori ha alzato due Coppa Italia Primavera, trascinando i compagni a suon di gol e conquistando il titolo di capocannoniere della competizione nella seconda edizione vinta.
A Gubbio ha fatto la sua prima esperienza tra i professionisti in Serie C, andando subito in doppia cifra e realizzando una rete anche nei playoff di categoria. Ha attirato poi le attenzioni della Ternana, squadra con la quale ha giocato in Serie B questa prima parte di stagione.
Nel suo nuovo club, Spalluto indosserà la maglia numero 18.
Alfredo…..posa il quartino
@ Alfredo : ma te l’hai mai visto giocare Spalluto ? Credo di no altrimenti non faresti i discorsi che fai. Spalluto è da serie C, ad oggi, e non penso che possa andare oltre, ha grandi limiti tecnici.
Spalluto mai stato una cima, anche se bene o male in C ha dimostrato di poterci stare. Il salto in B lo ha patito e nemmeno poco, vediamo che carriera farà. Credo scada nel 2024
Anche i nostri giovani vengono dati via senza farli crescere in prima squadra, wuando sono bravi. Ora Spalluto, poi Pietozzi, c’e’ una lunga lista! Il patrimonio del giovanile viene usato solo per fare cassa, se poi ci mettiamo le svendite massicce che stanno facendo, piu’ le maxi vendire con Gonzales e Amrabat, mi chiedo che futuro abbiano senza un presente? Tornatene a casa Commisso! Sei un bugiardo ingannatore e tutti i nodi verranno al pettine!