Un primo tempo indecente, una ripresa ancora peggio. Fiorentina a tratti leziosa e stucchevole come un cucchiaio di miele. Oppure lenta, compassata e prevedibile come la lancetta delle ore.

I numeri sono impietosi: 75% di inutile possesso palla. 32 inutili tiri (tranne quello finito in gol), di cui meno della metà nello specchio della porta. 736 inutili passaggi. 41 inutili cross.

I fischi del Franchi sono più che meritati. Toccano ai giocatori e anche all’allenatore che ha perso la sua spinta propulsiva. I singoli non migliorano (per quanto ancora dovremo aspettare Ikone, Cabral e compagni?) e il gioco di gruppo non riesce più a camuffare le magagne, soprattutto in fase offensiva.

Ranieri – 4 – Battezza il suo esordio europeo con una prestazione disarmante. Molti errori e una bella dormita su Ilic che scatta, tira e segna. A due passi dalla porta la butta fuori.

Ikone  3 – Frulla molto senza mai trovare il pertugio vincente. Dal dischetto del rigore riesce nell’impresa di calciare fuori.

Mandragora – – Entra e, forse, non se ne accorge neppure lui.


Jovic – – Spara in curva un pallone che implorava di essere infilato nella rete avversaria. Fa il bis poco dopo con un rasoterra a lato. Al momento un giocatore da campionato Vecchie Glorie.


Allenatore: Vincenzo Italiano – 4 – Squadra senza intensità e poco motivata. Giro palla indisponente. Ostinata insistenza su uno schema che non funziona più. La Fiorentina è sempre più monotona ma lui pare non accorgersene. Fare il tarantolato davanti alla panchina è folcloristico ma poco produttivo.

Leggi l'articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it

https://www.violaamoreefantasia.it/fiorentina-rfs-riga-1-1-io-lho-vista-cosi-viola-dottor-jekyll-e-mister-hyde/

💬 Commenti