Da possibile titolare il prossimo anno a possibile partente. L’escalation di Vlahovic con la maglia della Fiorentina dopo la sosta non è stata di certo positiva. Iachini non gli ha concesso più i minuti in campo che il serbo si era guadagnato prima dello stop. Tra prestazioni non all’altezza e un Cutrone che lo ha scalzato dalle gerarchie. Anche il rientro di Kouame ha tolto spazio al classe 2000 che ora, di quella abbondanza offensiva tanto chiacchierata, sembra essere il primo indiziato a lasciare Firenze, quasi sicuramente in prestito anche se in molti non sembrano voler veder partire.
La sua debacle ha mostrato i limiti di un ragazzo sicuramente di grande prospettiva ma ancora acerbo, che in un momento dove era sotto la lente d’ingrandimento della società viola, non ha saputo mettere in mostra tutte le sue potenzialità. Nel caso in cui Vlahovic rimanga a Firenze bisognerà dargli spazio e fiducia, altrimenti la sua giovane età potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Sarà ancora amore o addio? Una decisione difficile, da prendere con il massimo dell’attenzione.
Sig. DUccio Zambelli a me mi deve dire quale è la punta che ha convinto. Cutrone? Kuame’? Ma neancche se avevamo Levandoschi , convinceva, con il gioco che il nostro allenatore fa, alla punta, che gioca sempre da solo e con le spalle alla porta arrivano 1 max 2 palloni a partita, e cosa dovrebbe fare. Vorrei aggiungere anche un’altra cosa, il nostro allenatore è anche arrogante. ultime partite che non valgono niente mette in campo Vlaovic Sottil, Agudelo, e gli fa fare un tempo solo. Ma per piacere!
A Firenze sono miopi o capiscono niente di calcio, prima hanno rischiato di bruciarlo ora rischiano di perdere il più gran talento in attacco dell’intera serie A, in questa squadra ci sono dei somari a livello tecnico, prima hanno bruciato Simeone, nonostante in due anni abbia fatto più di 25 gol, non hanno saputo riconoscere le qualità tecniche Muriel, preso per 15 milioni di euro e non riscattato dal duo di fenomeni Prade e Montella, con l’Atalanta nonostante i minuti giocati fossero pochi ha segnato 12/13 gol ora stanno facendo la medesima cosa con Vlaovic, pensate che a Firenze c’è gente che capisce di calcio, per favore non mi fate ridere qui ci sono dei incompetenti, capito Commisso.
Io lo manderei in prestito un solo anno, prestito secco.
Con una clausola in cui deve giocare almeno mezzo campionato da titolare… ad una delle neopromosse, ovviamente solo dopo avergli prolungato il contratto.
Vlahovic, per il momento, è una seconda punta
Un anno a Crotone e questo viene fuori un ottimo giocatore.
Fuori dai maroni. Non si può giocare in attacco con un muflone. Abbia 20 o 30 anni.
Dusan ha potenzialità devastanti. Fisiche, atletiche e tecniche. Ma deve imparare a giocare senza la palla e a muoversi per allargare gli spazi. Ed ad alzare la testa quando ha la palla per giocarla, quando difficilmente potrebbe fare da solo. In questo ho intravisto qualche miglioramento in questo campionato. Ma qualcuno deve spiegargli che se in Primavera bastavano il suo fisico e la sua tecnica per fare la differenza, in serie A occorre scomodare anche furbizia e intelligenza, che sicuramente possiede.
Operazione svalorizzazione Prade’ in atto