Concentriamoci per qualche attimo sull’episodio che ha deciso la partita tra Atalanta e Fiorentina. E’ il 59′ quando Muriel riceve palla direttamente da fallo laterale e si ritrova in una posizione scomoda, vale a dire sulla linea di fondo con Martinez Quarta alle calcagna e Venuti a due passi da lui.
Il primo errore lo commette proprio quest’ultimo, quasi disinteressandosi dell’azione invece di mettersi in posizione per raddoppiare la marcatura qualora qualcosa fosse andato storto con Martinez Quarta.
E proprio questo succede: Quarta, secondo errore, va morbido a contrasto con Muriel che riesce a passare con facilità e si ritrova con la possibilità di mettere un pallone pericoloso in area per un compagno. Nota a margine, l’argentino ha fatto una prestazione su livelli altissimi al di là di questo sbaglio.
Il terzo e il quarto errore li troviamo nel mezzo con Igor e Biraghi immobili mentre Lookman si inserisce indisturbato e mette dentro. Tra i due è l’esterno sinistro ad essere nelle condizioni di visibilità migliori per intuire il pericolo, perché vede il posizionamento del nigeriano ma non stringe in chiusura su di lui. Ma anche il brasiliano ha le sue responsabilità.
Insomma una frittata coi fiocchi, un errore di reparto che non è facilissimo da vedere in Serie A, e che è costato caro alla squadra di Italiano.
al rinnovo di Biraghi, buona parte dei tifosi che ora sostengono a prescindere questa dirigenza (e questo allenatore), forse capiranno che siamo destinati alla mediocrità. Il non aver investito in giovani come Parisi e Vicario fa capire molte cose…, almeno a me.
Se hai i due dirigenti con potere, Ccommisso (che sceglie anche di confermare amrabat e kouame a discapito del povero e yes man Italiano) e Barone, che non capiscono nulla di calcio, ma vogliono decidere a prescindere, il massimo sarà il settimo/decimo posto.
Io l’avevo capito ad agosto che eravamo da metà classifica (anche senza coppe), per voi eravamo al livello di lazio e roma (come stipendi ci siamo quasi…) per me no. Poi Italiano ci mette del suo e per questo lo cambierei, ma non con Iachini tanto per anticipare le mosse del presidente…
A ZAPPARE!!! e senza euri
Il problema è l’ALLENATORE non la rosa, ma l’UDINESE è più forte di noi????? No, ma ha un Allenatore che riesce a tirare fuori il meglio dalla rosa che ha. Non è un INTEGRALISTA con i para occhi che mette le sue idee davanti a tutto
Squadra mediocre niente altro,
Si giochicchia palleggiando in modo sterile poi
La ******* dietro la facciamo sempre( e capita anche a volte a squadre migliori),ma non abbiamo rimedio davanti dove NON LA BUTTA DENTRO NESSUNO ANCHE PER IL GIOCO CHE SI FA’!
SFV
Secondo me fate finta di non capire. Venuti è la riserva di Dodo. Gioca lui perché Dodo è rotto o non lo sapete? Biraghi gioca perché Terzic è la sua riserva, quindi è più scarso di lui. Altri non ce ne sono. O volete Benassi terzino come già successo? Senza Gonzalez,che ha sempre la bua, Sottil, Dodo e Castrovilli Siamo mediocri. L’abbiamo capito o vogliamo continuare a far finta che siamo forti?
Per Yak: la diagonale per chiudere su Lokmann la doveva fare Biraghi e non Igor sveglia