E’ un momento di grandi cambiamenti all’interno della Fiorentina quelli che stiamo vivendo. Fortunatamente non sono in discussione le figure dirigenziali principali: Barone è un’emanazione di Commisso e il suo fidato braccio destro, Pradè ha ancora un anno di contratto, Antognoni poi è egli stesso la Fiorentina. Però dietro a loro molto si muove.
Non c’è un vero e proprio team manager dopo la separazione con Marangon (tornato alla Sampdoria), piuttosto troviamo un ‘facente funzioni di’, ovvero colui che fino a ieri era il segretario generale, Simone Ottaviani, che ha fatto il suo ‘esordio’ in questo nuovo ruolo ad un evento benefico andato in scena a Forte dei Marmi, dove era presente anche Antognoni. Comotto è passato dal reparto scout viola a fare il direttore generale del Perugia. Area scouting che non avrà più nemmeno Ducci. Colloqui ci sono già stati con possibili sostituti, ma ancora tutto deve essere formalizzato.
Tutto questo mentre la squadra sta per radunarsi e sta per partire la nuova stagione.
Giusto un momento di grandi cambiamenti in tanto cambiamo il DS incapace e tutti gli osservatori , visto che non hanno beccato un giovane valido neanche per sbaglio, Alessandro Toscana, Sartori si vede che non lo conosci i giocatori da prendere le sceglie lui li va a vedere di persona è da quando era al Chievo che fa questo lavoro e fossi Commisso la prima cosa che farei sarebbe ingaggiarlo .
Prade fuori o combinerà tanti guai alla Fiorentina, prendete un Ds valido se Prade non lo volete cacciare dategli un ruolo secondario dove non possa fare danni.
UN classico di ogni cambio di proprietà, un anno per valutare i dirigenti ereditati, soprattutto se non conosci bene il settore, e poi rinnovo dei dirigenti in settori che non sono sotto i riflettori ma che sono comunque fondamentali per una società di calcio.
Mossa ovvia e comprensibile, se scelgono le persone giuste, tra centro sportivo e dirigenti validi, con il tempo diventeremo una ottima società!
In fondo, per fare un esempio calzante, chi conosce i dirigenti intermedi dell’Atalanta?
Eppure pur se la dolireziobe generale è di Sartori, sono loro che fanno il lavoro vero, è mi pare con ottimi risultati, no?
Però è oscuro, nessuno al di fuori li conosce!
oserei dire che tutto ciò che riguarda settore giovanile e scouting , per noi dovrebbe essere la linfa vitale…mi piacerebbe sapere cosa è stato fatto in un anno , in questa direnzione , invece che parlare di stadio nuovo , che ci vuole , ma da qui a 10 anni che si fa ?
Ennesima Sarabanda di dirigenti,ennesima giostra.
gli scout ora non servono. Chi doveva essere seguito è stato seguito, ora sta a Pradè e Barone comprare e vendere bene. Ci sarà tempo per ricostruire la squadra di scouting.
L’area scouting dovrebbe essere una priorità assoluta…. spero che si trovi una persona davvero valida in questo senso perchè è così che si costruisce l’ossatura di una squadra
Non so chi sia la persona in foto, ma mi ha colpito la sua aria sveglia.