Venti giorni all’appuntamento clou della stagione viola: la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Inevitabile iniziare già a fare qualche calcolo, in base alle partite che aspettano la squadra viola: doppio impegno interno con Frosinone e Bologna e poi la visita alla Juve, pochi giorni prima dell’appuntamento di Bergamo. Inutile però per Pioli portare il suo gruppo alla sera del 26 con solo riposo nelle gambe e infatti il suo turn over dovrà essere ben calibrato e legato magari forse addirittura alla sola partita esterna con i bianconeri. Giusto infatti tenere i suoi big sul pezzo e “spremerli” nella giusta misura almeno fino allo scontro con gli uomini di Gasperini. Lo spazio e il tempo per alleggerire la pressione ci saranno eventualmente solo dopo tale appuntamento.

Chiudiamo il discorso salvezza oggi(se ce la facciamo) e poi abbiamo venti giorni per preparare la gara di coppa Italia.
Turn over da usare ma con raziocinio. Bisogna arrivare al 25 al 100%. Il campionato va affrontato con serietà. Niente è perso.
Sono d’accoedo con l’articolo. Tanto più che adesso abbiamo 2 partite in casa contro due squadre di bassa classifica con cui dobbiamo fare due vittorie. Non ci faranno fare nessun balzo in classifica però avrebbero senz’altro un grande riflesso sul morale dei giocatori in vista della partita del 25 Aprile a Bergamo.