La vita calcistica di Lorenzo Venuti è cambiata con l’avvicendamento sulla panchina della Fiorentina tra Beppe Iachini e Cesare Prandelli. Prima dell’esonero del tecnico marchigiano aveva giocato appena 85’ nelle prime sette partite. Con l’arrivo del tecnico di Orzinuovi, poi, è cambiato tutto per il classe ’95 di Incisa Valdarno. Bastano i numeri per dimostrarlo: nelle ultime tredici partite di campionato della sua amata Viola, Venuti è partito dal 1’ in dieci di queste. Mettendo, di fatto, in panchina un Caceres che ultimamente sta trovando meno spazio rispetto al passato.
Prandelli lo ha addirittura paragonato a Jorgensen per impegno ed abnegazione, un accostamento importante visto quanto fatto dal danese con la Fiorentina. Propenso al sacrificio e dotato di un’attenzione tattica importante, l’esterno destro sta vivendo il sogno di tutti i bambini: giocare in Serie A con la propria squadra del cuore. E poco importa che, quando il livello della Viola aumenterà, gli spazi per Venuti saranno inevitabilmente destinati a ridursi. “Secondo la fisica il calabrone non potrebbe volare. Eppure vola”.
Se a 26 Anni ancora non ha mai giocato un campionato intero vuol dire che e’ una mediocre riserva,io prenderei Hysai,perfetto per Sarri!!!!
Vorrei sapere da chi critica venuti chi prenderebbe? Ma nomi realistici diciamo entro i 15 milioni e che accetterebberi di venire in una squadra che da anni non gioca le coppe? …ah si Lirola.. cmq attendo proposte.
Se la Fiorentina gioca per non retrocedere è perchè giocatori da B come Venuti sono titolari.
Onore alle qualità umane del ragazzo e al suo impegno,ma come si dice in un mondo di ciechi anche un orbo fa lume…Avere dalla parte opposta Biraghi,rivaluta anche lui.
In una squadra che ha degli obbiettivi nemmeno troppo importanti venuti deve stare in tribuna!! Figurarsi in una squadra con ambizioni di coppa!!!! Lasciamo perdere questi giocatori
In effetti un po’, si somigliano, hanno entrambi i capelli un po’ a spazzola, anche se Jorgensen più biondi. Per il resto….. lasciamo perdere!
Come riserva non è malaccio, ma per la prossima stagione serve altro nel suo ruolo. Non basta un giocatore che faccia il lavorino
Gli voglio bene, ma Venuti titolare insieme e Eysseric in campo è la fotografia attuale della Fiorentina. Il ragazzo si applica ma ha limiti tecnici paurosi, mi può star bene se rimane come riserva, ma tale deve essere e credo anche lui accetterebbe di buon grado questo ruolo in una Fiorentina che si deve assolutamente rinforzare. Sull’ impegno e l’abnegazione niente da eccepire, per questo dico che come alternativa va bene, anche per i valori che trasmette nello spogliatoio, ma pretendo un titolare importante.