Un gran sinistro all’angolino al 112′, il colpo che serviva alla Fiorentina e che mancava da tempo immemore, o quasi: il gol di Tofol Montiel ha sbloccato una impasse quasi imbarazzante per la squadra viola. Una rete decisiva, la prima per altro con la Fiorentina dei grandi:

Ho guardata quella che giudico la grande ammalata del calcio italiano stasera in coppa Italia. Faccio alcune riflessioni. Udinese una delle squadre più fisiche della serie A. La viola è partita timorosa con Iachini giocava come una squadra da retrocessione con giocatori di qualità superiore. Intanto la squadra fisicamente è inguardabile. Ha bisogno assolutamente di trovare la condizione. La rosa è di buon valore, serve fiducia. Prandelli con la sua esperienza saprà trovare la quadra giusta. Ma un paio di cosine vorrei farle notare…. 1 difesa e specialmente centrocampo sono ok. 2 le noti dolenti davanti, urge nr 9 di sostanza ed esperienza, che sappia aprire varchi e vada a concludere, Vlahovic in prestiti a gennaio su campi dove serve coltello fra i denti x vincere, Cutrone un buona riserva niente più. Sulla dx quando arriverà Callejon nn ci saranno problemi, a sx Ribery farà il suo, ma solo li a sx nn in giro x il campo a pestare i piedi agli altri. 3 Castrovilli, un giocatore che nn sta onorando il nr della maglia, tanto fumo e pensare che ha tante qualità ma se continua così gli europei gli vede in TV. 4 È da settembre che mi chiedevo che fine ha fatto Montiel, finalmente il. Pranda lo ha messo in campo, questo è un talento vero, ogni volta che prende la palla fa sempre qualcosa di interessante. Si può essrre il nuovo Robbiati e nn roviniamolo con la palestra può giocare ovunque come 3/4tista ha passaggio e tiro. 5 Prandelli ha capito una cosa importantissima che in panca ha I giocatori che li permettono di fare le 5 sostituzioni. E questo è interessante xké il 1 Pranda era restio a fare sostituzioni, anche xké i panchinari a dire il vero erano scarsi asse’. Servono assolutamente 2 attaccanti… Leggi il resto »
I’ mi bambino, da quando è arrivato adoro questo stenterello, purtroppo è stato penalizzato da tecnici che privilegiano la corsa o il fisico. Questo potrebbe diventare il nuovo “Spadino” giocatore delizioso pur essendo leggero… 💜💜💜
Buonasera
La mia Formazione Ideale sarebbe questa 4312
Dragowski (Terracciano)
Lirola (Caceres)
Milenkovic
Pezzella
Biraghi (Venuti, Barreca)
Pulgar (Borja Valero, Duncan)
Amrabat
Castrovilli
Montiel (Ribèry, Bonaventura)
Cutrone
Vlahovic (Kouame)
Forza Fiorentina 💜
Leggiadri movimenti, occhi vispi, sinistro velenoso che punge gli avversari ma è un balsamo per i nostri disastrati occhi, perduti nei ricordi della viola che fu. Segna e ci sveglia, eravamo in attesa di un qualche gesto tecnico che cancellasse il grigio torpore. Montiel segna con un guizzo degno dei giocatori di qualità, ora aspettiamolo senza fretta.