Il caso mediatico della settimana è stato sicuramente quello di 'Alfio da Potenza'. Tutto è cominciato domenica scorsa quando un telespettatore che si è così presentato, è intervenuto durante la trasmissione di TVR TeleItalia dedicata alla Fiorentina, 'Domenica Viola', per annunciare il gol di Vlahovic durante il match tra Juventus e Verona.

Il conduttore della trasmissione, il regista e attore, Andrea Bruno Savelli, ha immediatamente chiuso la chiamata, liquidandolo con una serie di frasi che hanno fatto discutere. Quella più controversa è stata però questa: "A Potenza ce l'hai la luce?".

A distanza di una settimana dall'accaduto, lo stesso Savelli è ritornato sull'argomento per fare alcune precisazioni: "Se qualcuno si è sentito offeso me ne dispiaccio, non era mia intenzione farlo. Per quanto riguarda quei tifosi che non hanno colore sulla maglia, se non hanno una 'domenica senza colore' da seguire, guardino 'Un Giorno in Pretura'".

E poi: "La Basilicata è una stupenda regione e Potenza una bella città. Credo che sia una città meravigliosa dove non ci sia nessun problema, perché sia il sindaco del capoluogo che il presidente della Regione hanno speso diverso tempo per occuparsi di un bischero come me".


💬 Commenti