Dirigente storico di lunghissimo corso, in particolar modo all’Empoli, Pino Vitale analizza la situazione della Fiorentina a Radio Bruno, non mandandole a dire al tecnico viola Italiano: “Finora ho visto la Fiorentina giocare bene col Napoli e Juventus, prendere meno di quanto meritato e poi andare in confusione. Prima per i troppi cambi di formazione, poi, dopo il pari col Riga, partita che si doveva vincere 5/6-0, contro nessuno, si è perso a Bologna male. A quanto mi risulta, alla Fiorentina con l’allenatore nessuno può parlare, gli è stato dato pieno mandato. Penso che Pradè dovrebbe parlare con Italiano. Se nel 4-3-3 gli attaccanti non tirano mai in porta, si può cambiare. Domenica scorsa il mister ha cambiato, poi però ha fatto come i bambini non presentandosi in conferenza stampa”.
Vitale prosegue: “Italiano deve ringraziare i fiorentini, in 30000 allo stadio dopo 15 giorni pessimi. Italiano non deve essere permaloso, ma presentarsi e spiegare il momento, dicendo ciò che è necessario. Non deve fare il sostenuto. Stimo Italiano come allenatore ma non ha inventato il gioco del calcio. Ha fatto vedere delle buone trame ma ora si deve confermare, non ha fatto niente di particolare, anche se certamente ha cambiato una Fiorentina che aveva fatto ridere per anni”.
Pino sei un grande pero’ credo che la squadra ,societa’ ,e tecnico fanno lasciati tyranquilli e farli lavorare in santa pace!!Fra l’altro certe problematiche le devono risolverle loro stessi!! Per dire che i panni sporchi vanno lavati in casa!!Grazie .
pino ma che te frega a te!!
allora prima cosa da dire.,io non sono mai daccordo con le analisi che fa pino vitale,,e men che meno stavolta, con napoli e juve si è visto il gioco di italiano.,quanto italiano ha insegnato ai ragazzi in poco più di un anno di lavoro qua a firenze.,poi gli si riempie ll’nfermeria,e si deve giocare ogni 3 giorni, con l’infermeria piena ,in turchia gli mancava sia nico che sottil alla voce esterni tanto per dirne una,,mmm nel riscaldamento pre gara perde anche quarta dietro,,con igor malconci,,e nikola infortunato santidio!!!!!!!!!!!!! e non lo sento mai dire!!!!!,come il mr italiano a me non risulta che abbia mai detto il calcio l’ìho inventato io.,certo ha le sue convinzioni le sue idee, e le porta avanti.,se non ci credi non fai nulla nella vita anche al di fuori del calcio. vitale confonde la sottile differenza che c’è tra presunzione e convinzione delle proprie idee,,un allenatore presuntuoso,,non cambia modulo come ha fatto mr italiano domenica contro il verona, passando dal 433 al 4231!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è stato umile italiano,questo a casa mia,,pur di fare risultato pieno contro il verona!!!!!!!!!!!!!!!!! infine dove proprio le parole di vitale mi hanno fatto anche un tantino girare i hoglioni!!!!!!!!!!!!! è quando dice ha fatto il bambino non presentandosi in sala stampa,,non è vero.,lui era esausto sfinito mentalmente a fine gara, prima cosa da dire.,si è preso una pausa,,è un essere umano caro il mio vitale,non è un robot!!!!!,italiano ci tiene tanto a fare bene e ha vissuto due settimane difficili da gestire,,e quello sguardo rivolto al terreno di gioco,,a me ha detto tante cose e legittime per il sottoscritto almeno.,criticatemi quanfo volete ma io sto con italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!lui per me ha pensato,,vi ho preso laggiu in basso,,,senza un gioco,, senza un’anima,.,noi eravamo palla lunga e pedalare ma ce lo siamo scordato? dove era vitale negli ultimi due anni su marte? in un anno,,con mr vincenzo, in panchina,,siamo migliorati nel gioco,,nel punteggio 62 punti contro i 40 dei suoi due predecessori,,,siamo migliorati di 6 posizioni in classifica,,,gli hanno venduto vlahovic e ha perso torreira a centroampo., alle prime difficoltà come è stato ripagato italiano da una parte della piazza? male è stato ripagato male ,e non mi riferisco ai meravigliosi 30,000 spettatori presenti li allo stadio,,ma agli sfigati che per un paio di sessioni fatte al fantacalcio si sentono tutti allenatori dei miei!!!!ci siamo capiti via.,sono volate parole pesanti verso il mr italiano,,parole che fanno male!!!!!!!!!!!!!!!inesperto incompetente totale,da esonerare addirittura!!!!!!!!!!!!!sono frasi che fanno male ad un grande professionista che sta dando tutto in viola insieme al suo staff di collaboratori.,io capisco il suo sfogo!!!!!!!!!!!!!!!si è voluto prendere un momento di rifilessione solo per luii,,perchè non è stato trattato bene da alcuni sapientoni del nulla cosmico,,caro vitale!!!!!!!!!!!!!!!