Si sono concluse tutte le partite delle Nazionali che vedono coinvolti giocatori della Fiorentina. Grande risultato ottenuto dalla Serbia, che vince 0-2 in Norvegia e si guadagna la promozione in Lega A nella prossima Nations League. Aleksa Terzic rimane in panchina per tutti i 90 minuti, mentre Luka Jovic si concede la soddisfazione di entrare in campo proprio al 90° minuto, facendo da comparsa e toccando in tutto tre palloni.

Era impegnato anche Sofyan Amrabat con la Nazionale marocchina, in un'amichevole contro il Paraguay terminata 0-0. Nonostante il match a reti bianche, il classe 1996 è tra i migliori in campo, grazie a tutta la sua solita energia ed aggressività in mezzo al campo. Tantissimi i palloni recuperati, meno le iniziative offensive.

Va peggio ad Antonin Barak, che oltre a non aver potuto calciare un rigore (LEGGI QUI), sprofonda con la sua Repubblica Ceca: la sconfitta per 2-1 in terra svizzera certifica il percorso inverso rispetto alla Serbia, ovvero la retrocessione in Lega B di Nations League. Prova poco soddisfacente e particolarmente opaca per il numero 72 viola. Intanto, l'Italia ha conosciuto l'ultima semifinalista delle final four della competizione: sarà la Spagna, che ha vinto 0-1 in Portogallo al fotofinish.


💬 Commenti