La Fiorentina ha giocato la sua ultima partita, quella persa contro il Torino per 1-0, partendo con una formazione titolare che non prevedeva nessuno dei cinque acquisti fatti la scorsa estate.
Certo, Dodô era squalificato, ma Jovic, Gollini, Mandragora (al rientro dopo alcuni problemi fisici) e Barak partivano tutti in panchina. Quello che viene da chiedersi è: è stato solo un caso o si è trattata di una scelta radicale da parte di Italiano? Insomma una mossa fatta anche per far arrivare un messaggio a chi di dovere.
Andando oltre a questa singola gara possiamo dire che mai in campionato abbiamo visto tutti questi cinque giocatori insieme. Eppure erano stati presi, almeno nelle intenzioni della dirigenza, per garantire un salto di qualità che in realtà non è mai arrivato.
Ripeto i messaggi si mandano negli uffici, in campo non si possono fare le bischerate!!
I soldi per la cessione di vlahovic sono stati spesi per :
Ikone 15
Cabral 18
Piatek (prestito oneroso 2)
Mandragora 10
Dodo’ 15
Gollini (prestito oneroso 1)
Barak (prestito oneroso 2)
Totale 63 milioni
Se a quella cifra aggiungi gli ingaggi di questi mediocri calciatori (ai quali aggiungerei lo scandaloso jovic) ecco raggiunta e superata la somma incassata per quell’operazione definita da comisso fenomenale.
E gli autori di tale scempio stanno sempre lì, al posto loro
E basta con questa retorica dei soldi spesi ma male. I soldi spesi sono niente,sopratutto davanti. Ma cosa vuoi comprare oggi con 15 milioni. Appunto Cabral,Jovic e stato regalato. Per il centravanti hai agito da poveraccio,altro che money no problem. Rocco,se non hai soldi per costruire una squadra dignitosa,vattene vendi,sparisci.
Sono stati spesi soldi a vanvera per giocatori inutili escluso Dodo speriamo che si riprenda e diventi il giocatore che tutti noi conoscevamo,poi bastava acquistare un centravanti che faceva salire la squadra vedi Zapata o Milik e soprattutto tenere Torreira o sostituirlo con un regista .
Gli altri :
Bianco meglio di Mandragora
Gori meglio di Jovic
Cerofolini per fare il 12 vale Gollini
Per Barak discorso a parte per me Italiano non riesce a impiegarlo nel modo giusto.
Barak nel ” gioco” del mister e’ come gettare le perle ai p….
Gollini impresentabile, Mandragora a mezzo servizio ed è già nè carne nè pesce quando sta bene, Jovic impresentabile, Barak si gioca il posto con Bonaventura che è uno dei pochissimi giocatori di calcio della rosa. Di che parliamo?
Secondo voi le cose fatte a casaccio implicano delle scelte?