L’ex centrocampista della Fiorentina Daniele Amerini, intervenuto sulle frequenze di Radio Toscana, si è soffermato su diversi temi.
Di seguito le sue parole: “Martinez Quarta? Ha delle qualità importanti: è veloce, bravo nell’anticipo e sa giocare. Però è ancora indisciplinato, gioca un po’ da solo e non di reparto: è questo il suo limite, che ha portato Italiano ad escluderlo più volte”.
Continua così Amerini su Castrovilli: “Durante la sua prima annata alla Fiorentina faceva paura, poi è un po’ calato: le sue qualità, però, non sono da mettere in dubbio. Amrabat? E’ cresciuto, ma non è il giocatore ideale per giocare in quel ruolo lì. Rispetto a Torreira, è un giocatore dal pensiero più lento, ma gli piace di più il duello con l’avversario. Contro la Juventus vedo un 50% di possibilità a testa, sono ottimista”.
Quarta ha troppe distrazioni. Deve essere più concentrato. Amrabat deve essere più rapido di pensiero e fisicamente. Il ruolo può farlo ma deve svegliarsi.
Terzino. I nostri terzini in fase difensiva sono scarsi. I due centrali da soli sono anime in pena.
Ho già detto in altro intervento: per me lui non è ancora all’altezza di un posto di responsabilità. Già prendiamo troppi gol per la forma organizzativa della difesa, se ci mettiamo poi gente che si distrae, siamo a posto.
Io proverei quarta terzino
Continuo nel pensare che Quarta non può fare il centrale ma il terzino .