Anche l'ATF contro la campagna abbonamenti: "Modalità di vendita che evidenziano una miope prospettiva di valorizzazione del Tifo Organizzato"

Dopo il comunicato dell'ACCVC, arriva anche quello dell'ATF (Associazione Tifosi Fiorentini) contro le modalità di vendita dei tagliandi della campagna abbonamenti organizzata dalla Fiorentina per la stagione 2022-23. Questo quanto si legge nella nota:
"Le modalità dell'avviata Campagna Abbonamenti 2022/23 da parte di ACF Fiorentina evidenziano una miope prospettiva di valorizzazione del Tifo Organizzato e di cio' che storicamente ha prodotto. Questo atteggiamento contrasta con la soddisfazione per la costituzione di nuovi Viola Club in Italia e nel Mondo mostrata dalla Società attraverso i propri canali di comunicazione. Da una parte si mettono in angolo, dall'altra si esalta la nascita di nuovi sodalizi. I Viola club sono riferimento di passione ma anche di organizzazione verso i tifosi, se vengono a mancare alcuni capisaldi molti decideranno di non iscriversi più".