Ecco il primo. Richardson: "Voglio andarmene dalla Fiorentina, Nizza è la mia priorità. Pioli mi aveva detto che contava su di me, poi però..."

Si alza la voce di uno dei protagonisti dello spogliatoio della Fiorentina. A parlare è Amir Richardson, centrocampista viola, che a L'Equipe ha confessato di voler lasciare Firenze a gennaio e di come, il Nizza, squadra della città in cui è nato, sarebbe la sua priorità.
Le parole (di addio) di Richardson
“In tutta trasparenza, ho avuto momenti complicati fuori dal campo (ha perso suo padre, l'ex giocatore di basket Micheal Ray Richardson, a novembre ndr) ma nel mondo del calcio sono stato bravo negli ultimi mesi. Confesso di non aver compreso appieno il mio futuro. L'ex allenatore (Stefano Pioli ndr) mi aveva detto che contava su di me, il club non voleva lasciarmi andare, tranne che a fine agosto. Ma quasi non ho giocato. È come se non fossi più lo stesso giocatore ai loro occhi. Quindi, onestamente, preferisco andarmene questo inverno”.
Il desiderio di Nizza
“Nizza è il mio posto preferito. Sono cresciuto a Nizza, mia madre vive ancora lì. So che la squadra sta attraversando un periodo difficile, ma in realtà è un club molto valido in Ligue 1. I momenti difficili capitano a tutti. Il Nizza è chiaramente la mia priorità”.

