Il noto giornalista Paolo Bargiggia ha scritto sul suo sito paolobargiggia.it parlando dell'obiettivo della Fiorentina, Aleksandar Kokorin.

Bargiggia ha raccontato di alcune controversie con il Primo Ministro russo tra Vladimir Putin e il Giocatore. Questo l'estratto: "Qualche controversia ed una fama da bad boy non fanno gradire la sua presenza in terra russa a Putin. Ce n’è una che pesa in modo particolare. Il 9 ottobre 2018 è stato arrestato assieme all’allora compagno di squadra Paver Mamamev. I due giocatori aggredirono un funzionario pubblico in un ristorante a Mosca. Le telecamere di sicurezza li ritraevano mentre gli tiravano una sedia addosso e lo aggredivano verbalmente con insulti razzistiPaver e Aleksandr, non contenti, non si sono presentati poi all’interrogatorio.

Qualche ora prima i due calciatori aggredirono inoltre un autista di Pervij kanal, che ha subito danni cerebrali, una frattura al naso e diverse escoriazioni al viso. I calciatori hanno presentato ricorso dopo l’arresto, ma sono rimasti incarcerati per due mesi in attesa di una sentenza definitiva. L’8 maggio 2019 Aleksandr è stato condannato definitivamente a 1 anno e 6 mesi di carcere.

E ancora: "L’attaccante ha 29 anni e alto 183 cm, la Fiorentina vorrebbe infatti utilizzarlo come prima punta, seppur sappia giocare anche dietro le punte o esterno destro altro. La Fiorentina ha quindi approfittato del fatto che Putin voleva cacciare Kokorin dalla Russia. Ora per il giocatore russo si apre l’esperienza del campionato italiano. Fra domani e lunedì le visite mediche. Vedremo se tutti i protagonisti della vicenda, alla fine, saranno soddisfatti.


💬 Commenti