“Se è vero che certi amori non finiscono ma fanno giri immensi e poi ritornano, viene da pensare che alla fine molti di loro atterrino proprio qui. Da un po’ di tempo, infatti, assistiamo a uno strano giro di addii che in realtà sono inconsapevoli arrivederci” il giornalista de La Repubblica, Benedetto Ferrara, fotografa una situazione curiosa che si sta verificando in questi giorni all’interno della Fiorentina.
Ne abbiamo visti molti con i Della Valle di questi ritorni ma Commisso ha proseguito su questa strada: “La Fiorentina cambia padrone e Montella resta al suo posto. Finito qui? Neanche per sogno. Dopo un giro di ricognizione, il mitico Joe Barone capisce che l’uomo mercato giusto potrebbe chiamarsi Daniele Pradè, ideatore della più bella Fiorentina degli ultimi anni. Non riusciamo proprio a schiodarci dal passato, mentre Vittorio Cecchi Gori gira il suo documentario al Franchi e pare cosa vera un possibile ritorno di Batistuta in società, cosa che ha giustamente già scatenato l’entusiasmo generale. E pare che anche Roberto Ripa potrebbe tornare a casa. E a questo punto tutto è davvero possibile. Ci sta che un vostro ex, finito chissà dove, vi spedisca rose rosse con un invito a cena e che qualche giornale titoli in prima pagina “Ore decisive per Longo”. In ogni caso, se vi capita di incrociare Delio Rossi alla Coop di Lastra a Signa, state alla larga, meglio non rischiare”.
Guai a citare la vecchia gestione, altrimenti le vedove si risvegliano
e anche commisso ,non avendolo consultato,non è nelle grazie del mitico b .f. vi immaginate avere per casa o nell’ambiente di lavoro un bastian in contrario come questo?da suicidio
Onestamente anche io avrei preso altri soggetti …………….. ma bisogna stare al gioco e sperare che i nuovi vecchi riportino la viola ad alti livelli , comprando giovani si ma già pronti e non pseudo promesse come è successo con la gestione precedente e giocatori di livello .
Beh, sono d’accordo con Bibi, il pezzo è divertente ed ironico, la conclusione poi dove cita Delio, è esilarante. L’unica cosa che penso è che Commisso sono quasi certo che di calcio Italiano ed intrighi vari, Ds, allenatori ecc. ne sappia pochino, quindi logicamente si farà consigliare da chi mastica calcio e da chi è in Fiorentina da anni, quindi alcune decisioni non sono farina del suo sacco, questo non in senso dispregiativo, anzi, al contrario se si fa consigliare dimostra intelligenza, speriamo gli diano consigli giusti…
Giorgio Perozzi, mi sembri leggermente, ma solo leggermente, prevenuto nei confronti dell’unico ottimo giornalista, tra l’altro senza legami di potere, che abbiamo in zona. Giornalista che ha fatto un pezzo leggero ed ironico, mica si può sempre dissertare sulla filosofia hegeliana !!
Beh, il vero dramma è che Benedetto Ferrara non se lo fila nessuno e quindi non abbiamo il problema che ritorni, semmai la certezza che non se ne andrà mai. Tra scrivere un pezzo così inutile da “Budella 2000” e andare a fare ranocching ai laghetti dei renai a Signa, avrebbe potuto optare per la seconda. Un giornalaio lo capisce quando, che è arrivato il momento di smettere? Vaia vaia. SFV!!!