L’ex arbitro di Serie A Mauro Bergonzi è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, per commentare la giornata dei direttori di gara, giudicata come “tranquilla”. In Milan-Fiorentina, però, sono successe tante cose e questa è la sua opinione:
“Sozza è il miglior talento arbitrale d’Italia, ha un futuro radioso. Mi piace il suo temperamento, il suo carattere e il suo modo di approcciarsi. Ma poi ci sono gli episodi, caratterizzati spesso da scelte soggettive, complicate in determinate circostanze. Concedere il rigore alla Fiorentina avrebbe fatto infuriare i tifosi rossoneri. Ma ha deciso di non fischiare il penalty, il tocco di Tomori sul pallone è evidente. Sozza ha visto ciò che un arbitro avrebbe visto in campo. Il contatto con Ikonè non è stato visibile”.
E ancora: “Se si fosse guardato nuovamente l’episodio al Var, l’arbitro avrebbe potuto fischiare anche il rigore. Sono situazioni ‘borderline’ che ci saranno e faranno discutere sempre, anche se non possono essere eliminate. Ogni telecamera ha offerto immagini diverse della vicenda, è stato complicato. Per quanto concerne l’episodio tra Rebic e Duncan, si poteva fischiare anche quel contatto, ma è anche corretto non fischiarlo. Sono situazioni le quali devono essere valutate esclusivamente dal direttore di gioco. Non c’è nessun genere di fallo neppure tra il croato e Terracciano”.
Ancora parla…………….. A già siamo in italia
Non mi ricordavo che ci fosse questo essere viscido nel famoso Siena-Milan che ci costò la Champions… Fu vergognoso nel favorire il milan, però è chiaro, non poteva fare altrimenti perché in caso diverso i tifosi milanisti si sarebbero infuriati se non dava rigore al Milan o se lo avesse dato al Siena… Gravissimo anche che lo dica in tutta tranquillità
In poche parole, detto da un ex arbitro che ha fatto parte del sistema, ha confermato come agisce il potere: non si può andar contro i tifosi delle grandi salvo quando si scontrano tra loro.
Questa dichiarazione dimostra come si fa a far carriera nel mondo arbitrale e come pure questo signore ci è riuscito!!! Arbitri… gente SOZZA!!!