L’ex giocatore polacco e oggi vicepresidente UEFA Zibi Boniek ha parlato al Corriere dello Sport-Stadio del calciomercato della Fiorentina.

A cominciare dal connazionale Piatek: “Se non farà rimpiangere Vlahovic? Non sarà semplice. Anche perché Krzysztof ha caratteristiche differenti. Vlahovic è un attaccante che parte dai quaranta metri e si carica i difensori sulle spalle, è potente, fa reparto da solo. È uno dei due o tre centravanti del momento, il nove assoluto. L’altro è un killer da area di rigore, un finalizzatore, ha una minore forza fisica”.

Boniek commenta poi l’acquisto di Vlahovic da parte della Juventus: “Ha fatto un grande acquisto, anche se io parto da presupposti diversi, ho un’idea molto chiara del calcio e non la cambio. La squadra non si compra, si costruisce. I soldi non sono la soluzione, non sempre almeno. La Juve pensava di poter vincere in Europa prendendo Ronaldo e ha fatto peggio di prima. Nei fatti si è rivelata un’operazione sportivamente fallimentare. Trascuro per pudore il lato economico”.


💬 Commenti