In esclusiva a Fiorentinanews.com ha parlato l’intermediario di mercato Bernardo Brovarone, intervenendo su quelli che potrebbero essere i movimenti di mercato della società viola in vista della prossima stagione. Queste le sue parole: “Mi sto rendendo conto, vivendola dall’interno, che la società viola sta cominciando a muoversi bene sul mercato. La Fiorentina è sempre presente quando escono fuori nomi interessanti, merito anche dei nuovi innesti nella dirigenza. Quello che manca sono le tempistiche. Forse si dovrebbe lasciar lavorare i propri dirigenti con tempistiche più rapide rispetto a come è stato fatto fino ad adesso”.
E ancora: “La prima cosa che farei fossi la Fiorentina, penserei alla difesa. Io ho questo pallino: prima penso a difendermi, ad alzare un muro. Poi gol in qualche modo si fa. La difesa deve essere insuperabile. A Firenze c’è l’urgenza del portiere e dei terzini. Io cambierei sia a destra che a sinistra. Però è una cosa che non puoi fare in una sessione di mercato sola. Certo, è ovvio che c’è da prendere anche un centravanti, anche se io punto personalmente molto su Cabral. Fondamentale è capire cosa vuol fare Milenkovic. Altro giocatore da tenere d’occhio è Quarta. Non capisco cosa gli stia succedendo. Magari sta perdendo un po’ di smalto avendo perso minutaggio. Secondo me potrebbe essere anche riadattato anche a destra”.
Anch’io penso la stessa cosa, non puoi mettere in campo Venuti, dopo quello anche successo con i tifosi, Italiano ha fatto in grave errore dopo l’autorete contro la Juve, ma sembra che da quest’orecchio non ci sente.
Quarta è un ottimo difensore e può giocare benissimo anche a destra.
Italiano, sta commettendo gravi errori.
Non lo confermerei.l
Lo vado ripetendo da più tempo ormai che Quarta può essere il nostro esterno dx ruolo molto più adatto alle sue carattetistiche sia fisiche che tecniche in grado di fare ottimamente la fase difensiva correggendo irruenza e sia quella offensiva per scatto e qualità di palleggio. Ancor più che un centrale . Meraviglia che sin qui nessun allenatore ci abbia almeno provato.
Ha ragione! Incassati i soldi di Chiesa e messo a bilancio l’80ino per Vlahovic il piagnone, sono stati subito annunciati i riscatti di Odriozola e Torreira e l’arrivo di un super bomber. Poi è stato annunciato il portiere e due centrali difensivi perché Milenkovic saluterà Firenze, e sono avanzati pure diversi soldi..non ci siamo fatti trovare impreparati, bravo Prade’