Il procuratore Bernardo Brovarone è intervenuto a Radio Bruno Toscana parlando della situazione: “Ci sarà un ridimensionamento generale per giocatori e club, il futuro rischia di cambiare molto, perchè si rischia di far cambiare il valore del denaro. CI sta che un giocatore che ora costa 40 milioni, a settembre può costare 20. Ci sarà un crollo del mercato, è un discorso ampio. Il calcio viene dopo la salute, ma dopo la salute il sistema calcio viene tra le prime cose”.
E su Sofyan Amrabat: “Su Amrabat sto cauto, lo conosco poco: lo abbiamo visto in una squadra che va a mille all’ora. Le caratteristiche sono molto ampie, è tatticamente forte, freddo, lineare, mobile. Fa la mezzala con queste caratteristiche; può fare anche l’organizzatore. Domina la zona di campo”.
E su Pulgar: “Pulgar è uno dei miei pupilli, naturalmente metterei il cileno nella condizione di esprimersi liberamente. Quest’anno non ha neanche fatto le vacanze ed è stato spremuto in un centrocampo che faticava già di suo. Non ha dimostrato la sua personalità, io l’ho visto nascondersi, per me con Amrabat e Castrovilli gioca centrale, più difensivo. Ha un piede dolcissimo, è un giocatore che deve stare nel vivo del gioco. Se questo però non dà sollecitazioni, a gennaio devo farci un pensiero”.
E su Milenkovic: “Milenkovic e Chiesa sono i due giocatori su cui la Fiorentina è disposta ad accettare offerte. Milenkovic è un giocatore da Premier League, per me quella è la sua storia e speriamo di fare una operazione remunerativa”.
Squalo spiegami un po cosa portano i tuoi numeri all’analisi su De Paul? Di che giocatore stiamo parlando? Stiamo parlando di una mezzala/esterno che gioca piuttosto basso. Nelle ultime stagioni ( uniche due su cui tener conto) ha dimostrato di essere un centrocampista da 8/10 gol e 6/7 assist a stagione in una squadra che gioca molto difensiva come l’Udinese. Se a te sembra poco bene ok. Nazionale argentino di 25 anni. Dal tuo discorso si evince quanto capisci poco di calcio perchè De Paul nelle ultime sue stagioni ha certamente un’ottima media gol rapportata ai pariryolo. Se poi lo rapporti alle punte l’unica cosa che dimostri è di essere ottuso.
non ti piacciono i numeri? …non è colpa mia
superpippa de paul minuti giocati 10964 reti fatte 22 media goal 1 ogni 498 minuti……..quasi 1 goal ogni 5 partite e mezza se escludiamo le reti fatte su rigore(7) farebbe 15 goal su azione quindi una media goal di 1 ogni 730 minuti tradotto 1 rete su azione ogni 8 partite e 10 minuti…….con i numeri avrei finito
mi arrendo
Già uno che dice che conosce poco Amrabat e si mette poi a descrivere le sue caratteristiche dicendo che è una Mezzala potrebbe tranquillamente stare zitto. Amrabat ha fatto il vertice basso a Verona in un centrocampo a 2 in stile Atalanta. I suoi compiti tattici erano molto simili a quelli che ha De Roon con l’Atalanta. Non era assolutamente una mezzala e non ha le caratteristiche per farla visto che non è uno che segna molto e non ha grandi tempi di inserimento. E’ un giocatore che a me piace tantissimo ma è simile ad un De Roon. Nel nostro centrocampo farà il vertice basso (cosa che doveva fare a Napoli al posto di Demme se avesse scelto quella destinazione) e per questo non credo che andremmo a prendere un’altro vertice basso alla Tonali perché il titolare sarà Amrabat con riserva Pulgar. Amrabat è comunque ottimo in impostazione quindi non starei a preoccuparmi per quello. Più che altro andrei ad affiancare una mezzala tecnica a Castrovilli (De Paul). Per me un 4-4-2/4-3-3 Ancellottiano con Dragowski Lirola-Milenkovic-Rugani-Dalbert Chiesa-Castrovilli-Amrabat-De Paul Vlahovic-Ribery sarebbe l’ideale. Due soli colpi a prezzi abbordabili. Qui non si ha bisogno di incontrasti come dicono molti ma di giocatori tecnici. E’ la tecnica che ci manca come il pane. Con un difensore capace di impostare come Rugani e una mezzala tecnica come De Paul risolveremmo il problema. In più De Paul ci porta tecnica, piazzati, gol e assist, tutte cose in cui siamo carenti. Ovviamente poi dobbiamo cambiare allenatore perché con Iachini e il 3-5-2 difensivo con Chiesa punta non andiamo da nessuna parte.
Stavolta l’articolo non mi è piaciuto…che la FIORENTINA sia disposta ad ascoltare proposte per CHIESA E MILENKOVIC mi sembra che sia contrario di quello che ha dimostrato …poi PULGAR è un beniamino di BROVARONE? Se avesse anche giocato bene almeno 5 partite sarebbe amore allora…FV
Ma che cacchio dici…..Bove….Milenko è proprio un giocatore da Fiorentina….per hè sminuisci sempre la Viola…???