L’intermediario di mercato Bernardo Brovarone ha parlato così a Radio Bruno Toscana delle ultime vicende di casa Fiorentina: “L’Inter è forte, un caso ci può stare ma riprenderà la sua corsa verso lo Scudetto. Mi incuriosisce invece la squadra di Italiano, che contro le big ha sempre faticato e che invece secondo me ha le capacità di batterle. La classifica è bella, ma alla Fiorentina mancano tre giocatori: Carnesecchi, Bellanova e Udogie. Se prendi questi tre, magari con Luis Alberto al posto di Castrovilli, puoi fare il salto di qualità”.
E poi ha aggiunto: “La Fiorentina gioca con Piatek, una punta che per segnare deve essere rifornita. Però poi sugli esterni abbiamo Sottil e Nico Gonzalez che più che crossare preferiscono entrare dentro il campo, e poi Biraghi che spesso il cross lo sbaglia. Odriozola poi non è un crossatore, ma uno che si inserisce e comunque anche lui tante volte sbagli l’ultimo passaggio. Forse allora il problema non è Piatek, ma chi gli gioca intorno”.
4231 con in mediana Torreira e Barak, gioco e gol e un certo filtro. Dietro al centravanti un tipo come Raspadori, comunque uno che segna molto lavorando con classe dietro al centravanti. Due terzini che sanno difendere e crossare, Biraghi deve essere il nipote del presidente Usa, fra il suo rendimento reale e la sua reputazione a Firenze c’è un abisso. Sono 65 anni che vedo terzini, ho visto il primo scudetto, e ne ricordo delle cinquantine almeno un po meglio di lui. A parte i cross, nei quali ha il problema che deve guardare contemporaneamente sia la palla che chi sta in area, e non è un camaleonte,, ha delle ingenuità difensive da ragazzino sconsiderato..
Tre nomi li faccio io: Enzo Fernadez – Douath – V.Barco…..
Perfettamente ragione
E Larrondo no?
Mah…
il Sig.Brovarone ha le sue idee,ma forse dimentica che Cabral e Ikonè arrivano da campionati esteri,con problemi di ambientamento,credo sia giusto giudicarli tra un po…non per spezzoni di partite!Le Big il più delle volte non hanno fatto un bel calcio..fanno gol e si chiudono in sei dietro..le cosidette piccole invece giocano a viso aperto e qualcuna pure con bel gioco,ma ottengono meno di quello che forse meriterebbero!Alvaro a mio umile parere e un attaccante aggiunto..ma più che crossare il suo punto forte è accentrarsi per fare spazio ad altri!Sugli esterni i due Riccardo hanno caratteristiche diverse,ma sanno fare il loro,Nico a parte il gol che arriverà non gli manca niente,Piatek soffre i difensori alti ,come impara a dare sportellate come van Basten farà ancora più gol!La squadra non ha grossi problemi deve ritrovare le quadrature che ha un po perso per i nuovi innesti!Un pizzico di furbizia e andremo in alto!
Carnesecchi Medina o Senesi Udogie Cambiaso Tameze.
Carnesecchi – senesi – udogie – de Paul – orsolini – Augustin Alvarez
Questo è ridicolo quasi come Bucchioni. Però vince di corto muso.
Via castrovilli?
O non avete fatto oggi un articolo in cui si riprendeva la Fiorentina il buon castrovilli?????
Qualcosa non torna…….
Quello è un nostro articolo, queste sono dichiarazioni di Brovarone. Redazione