Il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato anche della Fiorentina e delle mosse di calciomercato nel corso dell’editoriale scritto per TMW.

“Alla Fiorentina piacciono molto Asllani, Viti e Parisi dell’Empoli, ma l’interesse è soprattutto per un giocatore che a Empoli giocava: Pinamonti. E’ questo l’obiettivo per l’attacco viola, l’interista è stato promosso a pieni voti in più occasioni, con il gioco di Italiano potrebbe esplodere e anche l’entourage del giocatore lo sa benissimo. L’Inter lo valuta venti milioni, ma si può trattare e la Fiorentina ha un giocatore che ai nerazzurri piace molto, Nikola Milenkovic”.

Continua così Bucchioni: “Di Pinamonti alla Fiorentina s’è parlato anche ieri sera al tavolo di lavoro della Viola. Si perché, alla fine siamo in grado di rivelare che i famosi vertici con Italiano, in realtà ci sono stati davvero. Sia quello fissato per l’otto di giugno, mercoledì, ma anche un altro ieri sera e non è escluso che le parti si rivedano anche questa sera. Mi dicono che Italiano sia molto soddisfatto di questo accordo e soprattutto della fiducia che gli ha manifestato Rocco Commisso accettando le sue richieste. Del resto tutto meritato dopo il grande lavoro fatto”.

Chiosa finale: “Nella cena di ieri sera la dirigenza viola e il duo Italiano-Ramadani hanno affrontato anche il tema mercato. E’ chiaro che Italiano abbia ricevuto due ok da Commisso, sul contratto in primis, ma anche sulla volontà di crescere, sugli investimenti da fare e l’ambizione della Fiorentina. Tornando alla cena di ieri sera risulta sia stato fatto uno screening sui giocatori da cedere e da non riscattare prima di passare ad analizzare i nomi dei possibili acquisti. Pradè e Burdisso ora hanno in mano una rosa di nomi approvati anche dall’allenatore. In piedi, come detto, l’ipotesi scambio Pinamonti-Milenkovic”.


💬 Commenti