Marco Bucciantini ha parlato come di consueto ai microfoni di Radio Bruno. L'opinionista di Sky Sport si è soffermato su uno dei protagonisti di questa Fiorentina, ovvero Riccardo Saponara: "Parliamo di un giocatore ricco di talento. E' un calciatore che crea calcio. Ha tanta intelligenza calcistica, sa quando forzare la giocata e quanto amministrare il pallone. In passato faceva vedere il suo talento e poi lo nascondeva. Tra un po' di scetticismo si sapeva che sarebbe valsa la pena tenerlo a Firenze, con un allenatore che ha sempre creduto in lui. Italiano gli ha ritagliato un ruolo ben preciso. Ora Saponara ha 29 anni e ha ancora l'età per dimostrare il suo valore".

Bucciantini ha continuato: "Intanto abbiamo conquistato sei punti con Atalanta e Milan, due squadre che arriveranno tra le prime quattro in classifica quest'anno. La squadra di Italiano è indifferente rispetto all'avversario che si trova davanti. Quest'aspetto mi piace molto, la voglia di determinare la partita a prescindere da chi si ha davanti. Torreira? Spesso non vedi il suo lavoro sporco, ma lui tante volte fa da esca nella manovra della squadra. Per me i due titolari del centrocampo della Fiorentina sono lui e Bonaventura. L'ex Milan, nonostante l'errore di sabato scorso, è un giocatore che capisce gli spazi, sa inserirsi ed è indispensabile per Italiano".

Infine su Castrovilli: "Il numero dieci viola adesso ha una grande possibilità, ovvero quella di capire la sua dimensione. Nel gioco di Italiano serve una forte presenza mentale e fisica nel suo centrocampo. Se invece vuole rimanere un giocatore di strappo e basta allora può essere impiegato da esterno, dove l'applicazione è minore. Castrovilli però ha grande margine di miglioramento".

💬 Commenti