Il giornalista Luca Calamai mette a confronto gli allenatori di Fiorentina e Roma, Vincenzo Italiano e José Mourinho, entrambi impegnati nell'assalto all'Europa con esperienze decisamente diverse. Ecco un estratto della sua analisi nel Brivido Sportivo: "La storia di Italiano è affascinante, partito dal basso trovando ispirazione in un'idea, in un preciso modo di fare calcio. Un po' Zeman, un po' Malesani. Il coraggio e la voglia di attaccare sempre lo hanno portato a crescere anno dopo anno".

Sul tecnico portoghese, invece: "Impossibile negare quanto lui sia speciale. Entrambi i tecnici sono speciali, ma in modo diverso. Eppure Mourinho è inimitabile, gli va riconosciuto. Trova sempre nuove tifoserie da stregare con la sua dolce ossessione, ovvero conquistare tituli come dice lui".

"Fiorentina-Roma non interessa a nessuno ma va giocata. Un allenamento serio, anzi, un impiccio nel cammino europeo di entrambe"
Tra Fiorentina e Roma, nella storia recente, è complicato ricordare una sfida di campionato che valesse così poco. Ce ...

💬 Commenti