Il giornalista de La Gazzetta dello Sport Luca Calamai, a Italia 7 ha parlato dell’imminente sfida che attende la Fiorentina contro il Milan di Gattuso: “Le parole di Ceccherini sulla preparazione fisica? Non c’è dubbio che i viola avessero fatto una preparazione adatta per partire subito forte. Poi sono andati in difficoltà nei mesi successivi. Il Milan sabato pomeriggio sarà senza centrocampo e la Fiorentina ha una clamorosa opportunità contro i rossoneri. La squadra di Pioli deve andare a giocarsi la partita. Mai come stavolta sarà fondamentale la formazione che manderà in campo Pioli. Se l’allenatore trova il ‘tridente’ di centrocampo giusto, in mezzo al campo la Fiorentina avrà una supremazia tale in grado di spaccare la squadra rossonera. Sarei per confermare Norgaard e alzare Veretout“.
In effetti ad inizio stagione avevamo un cammino da Champions…….Cmq con i 50 goals del trio Simeone-Chiesa-Pjaca ci attendono arcobaleni viola…..
Pio Canti Senefreghetti Con tutte le loro riserve che giocherebbero titolari da noi, non mi sembra che anno dopo anno il milan sia tanto meglio di noi eh. Francamente mi sembra che il milan segnasse solo più di noi, ma non vedo tutta sta differenza. La differenza la fa esclusivamente la cagarella che può prendere ai nostri giocatori. Ma possiam tranquillamente vincere o resuscitare una squadra stanca come il Milan….
E condivido con Fabio83, dato che il Milan avrà a dir poco un centrocampo rimaneggiato, sarebbe un’ottima opportunità per Norgaard di scendere in campo dal primo minuto, così da poter giocare un’altra partita, e anche importante. Ma senza rischiare una scoppola perché se lo mangiano
A Milano con cattiveria e grinta. Bisogna vincere. Anch’io metterei norgaard con veretout più avanti. Serve una formazione aggressiva.
Senza centrocampo il Milan ……forse si ma hanno tre volte i giocatori della Fiorentina e le loro riserve ,quasi tutte ,da noi sarebbero dei titolari,per cui non sara perniente facile vincere a milano .