Cammin facendo, Gaetano Castrovilli è destinato a diventare uno dei protagonisti di questa stagione della Fiorentina. Montella ha detto di aver voluto la sua riconferma fin dal primo allenamento e intanto il ragazzo si è guadagnato i galloni di titolare di questa squadra. Un vero boom per uno che si è costruito facendosi una bella gavetta in B in quel di Cremona e che ora potrebbe diventare uno dei nomi nuovi della Nazionale di Mancini.
E questo boom non è certo sfuggito ai dirigenti viola che stanno già lavorando per rinnovargli il contratto e per blindarlo. Del resto Commisso vuole che i giocatori buoni restino a lungo e Castrovilli, per quello che ha fatto vedere finora, è sicuramente uno dei migliori elementi che abbiamo.
Ma non è certo il solo su cui sta lavorando la Fiorentina. La voglia di giovani sta portando la società a discutere anche di Sottil, Ranieri, Montiel e Vlahovic, tutti ragazzi che hanno un futuro brillante davanti a loro.
E Federico Chiesa, direte voi? Per il momento è un argomento di cui non si parla molto in casa gigliata anche perché ha tormentato l’estate di tutti. L’intenzione di mettersi intorno ad un tavolo con lui c’è. I soldi per fargli una proposta importante ci sono anche quelli. Manca l’appuntamento così come tra l’altro ha confermato Barone in un’intervista concessa stamani.
Gaetano, pugliese come me, lo dovrebbero clonare, per tattica, dribling, senso della posizione ed educazione…
Il problema è che i soldi per Chiesa non basteranno per trattenerlo. Pensate davvero che con 3,5 milioni possa restare? ne servirebbero almeno 5 con bonus senza contare il fatto che il ragazzo vorrebbe andare a vincere.
Castrovilli ha fatto due gare in serie A, rinnoviamogli il contratto e lasciamolo crescere in pace. Lui, Sottil, Ranieri, Vlahovic, ma anche lo stesso Chiesa, vanno protetti, difesi e sostenuti incondizionatamente.
Le pressioni semmai diamine a chi le può sostenere.
Anzi, per vecchi marpioni tipo il Boa e Ribery, la pressione è stimolo
Bene I prolungamenti di tutti. Io li seguo da quando giocavano in primavera e tutti hanno fatto passi da giganti. Per quanto riguarda Chiesa, bè diciamo che il fatto che non c’è la data, se è vero, mi pare il problema più piccolo. Se è vero…