Dopo aver acquistato la Fiorentina, Rocco Commisso si sta attivamente impegnando per espandere il marchio della società sul mercato statunitense. La partecipazione all'ICC (International Champions Cup) in questo senso è un'iniziativa molto importante.

"Non possiamo fare tutto dal giorno alla notte - racconta Commisso a Sportbusiness.com - non siamo il Milan o la Juventus, ma questa è parte della nostra strategia per sviluppare il marchio, aumentare le entrate in modo tale da poter comprare giocatori migliori. Il flusso delle entrate della Serie A è circa un terzo di quello della Premier League, per questo vedo un sacco di opportunità".

Commisso non vede nella distanza con Firenze un problema: "Il proprietario del Liverpool, che ha appena vinto la Champions League, non possiede anche una squadra di baseball a Boston? Voi pensate che John Henry vada a Liverpool per ogni partita? Ho pianificato più che posso, non ogni giorno, non ogni settimana, ma il più possibile. Ho bisogno di imparare, non farò promesse che non potrò mantenere". 

 

 


💬 Commenti