Per seguire la diretta testuale aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccando il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Fiorentina-Milan 4-3 (11' David, 22' Egharevba, 31' Bianco, 36' Egharevba, 88' Roback, 90' Nasti, 90+2' Roback).

FIORENTINA (1-4-2-3-1): Andonov; Gentile, Lucchesi, Frison (76' Ghilardi), Kayode; Krastev (61' Neri), Corradini (41' Distefano); Egharevba (76' Petronelli), Bianco, David; Toci (61' Gori).

A disp.: Fogli, Dainelli, Ghilardi, Distefano, Agostinelli, Romani, Petronelli, Sacchini, Favasuli, Gori, Neri, Rocchetti. Allenatore: Alberto Aquilani.

Finisce qui! Clamoroso finale al Bozzi con la Fiorentina Primavera che subisce 3 reti in 4 minuti permettendo al Milan di riavvicinarsi incredibilmente. Il risultato finale è però di 4-3 per i ragazzi di Aquilani, che accedono ai quarti di finale della Coppa Italia, e se la vedranno con la Spal, che ha superato 3-2 il Verona.

90+2' GOL DEL MILAN. Ad un passo da una clamorosa rimonta gli ospiti. Segna ancora Roback, stavolta su azione di calcio d'angolo ed ora la Fiorentina rischia. 4-3. 

90' GOL DEL MILAN. Reazione d'orgoglio dei rossoneri che accorciano ancora con Nasti. 4-2.

88' GOL DEL MILAN. La rete della bandiera degli ospiti la firma di Roback, abile a sfruttare un errore difensivo viola. 4-1.

82' Cambio Milan con Alesi che sostituisce Eletu.

82' Battute finali con la Fiorentina saldamente in controllo della sfida dopo i 4 gol del primo tempo.

77' Giallo per il milanista Nasti.

76' Aquilani completa i cambi inserendo Ghilardi e Petronelli per Frison ed Egharevba.

74' TRAVERSA DI ROBACK! La punta svedese centra la trasversale di testa, poi è Andonov a parare con grande reattività il tiro di Coubis.

67' Doppio cambio Milan: entrano Roback e Nasti, escono Rossi e Traorè.

61' Aquilani inserisce Gori e Neri per Toci e Krastev. Sono tre i cambi finora effettuati dal mister viola.

57' Il Milan prova a segnare il gol della bandiera. Prima Robotti chiama all'intervento Andonov su punizione, quindi Eletu spedisce fuori da ottima posizione.

56' Il velocissimo Traorè genera la seconda ammonizione viola di giornata: stavolta è Lucchesi che rimedia il giallo per fermare il giocatore rossonero.

52' EL HILALI! Schema da calcio piazzato che libera al tiro il trequartista rossonero, conclusione potente respinta da Andonov.

46' Subito un doppio cambio per il Milan. Giunti inserisce Bosisio e Coubis per Stanga e Obaretin.

46' Via alla ripresa, Forza Viola!

Finisce qui il primo tempo! Dominio incontrastato della Fiorentina Primavera di mister Aquilani, avanti di 4 reti al Bozzi. Nella ripresa la formazione viola dovrà gestire il risultato garantendosi così l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, risparmiando magari anche un po' di energie in vista degli impegni di campionato e Supercoppa con Lecce ed Empoli.

41' Cambio per Aquilani. Distefano, fresco di debutto in Serie A nella giornata di ieri, sostituisce capitan Corradini. Il centrocampista viola sembra avere dei problemi fisici.

38' DAVID! Vicino alla doppietta anche il romeno, che conclude a rete in diagonale trovando la parata di Desplanches.

36' GOOOOOLLL DELLA FIORENTINAAA! Egharevba firma la personale doppietta sul perfetto assist di Krastev. 4-0. 

35' Cartellino giallo per capitan Corradini che si rende protagonista di una trattenuta su Traorè.

31' GOOOOOOLLL DELLA FIORENTINAAA! Il tris viola è firmato da Bianco, abile a sfruttare un errato retropassaggio del francese Nsiala verso Desplanches. Il centrocampista piemontese supera l'estremo difensore ospite e mette facilmente in rete. 3-0.

29' KAYODE! Alto il tiro del terzino viola, ben servito da Egharevba che era ripartito velocemente in contropiede.

26' Pericoloso il Milan con El Hilali, conclusione fuori di poco del centrocampista ospite sull'assist del nigeriano Eletu.

22' GOOOOLLL DELLA FIORENTINAAAA! Radoppio dei giovani viola che continuano a fare la gara trovando la meritata rete con Egharevba. Servito da Toci l'esterno gigliato fulmina Desplanches! 2-0. 

13' Si fa vedere il Milan con Rossi, che cerca di sorprendere Andonov col destro: para facilmente il portiere bulgaro della Fiorentina.

11' GOOOOOOLLL DELLA FIORENTINAAA! Sblocca il risultato la squadra di Aquilani grazie al romeno David! Colpo di testa vincente sul cross di Corradini del 2003 viola, prima rete in Primavera per lui. 1-0. 

5' EGHAREVBA! Bianco serve l'ala viola che entra in area e calcia col destro, trovando la pronta respinta di Desplanches!

3' Al Bozzi c'è il presidente Commisso a seguire la squadra da vicino. La prima sortita offensiva è della Fiorentina, che prova a pungere con Egharevba, il suggerimento al centro dell'esterno ex Chievo è però impreciso.

1'Partiti! FORZA VIOLA!

Questo pomeriggio allo Stadio Gino Bozzi di Firenze la Fiorentina sfiderà il Milan negli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera. La squadra di Alberto Aquilani, reduce dallo 0 a 0 in campionato contro il Genoa, cerca conferme nella competizione che forse più le appartiene. Ricordiamo infatti che i viola sono detentori degli ultimi tre trofei nazionali. Dall'altra parte troveranno i rossoneri, in netto ritardo sulla tabella di marcia in campionato (terzultimo posto). In caso di vittoria Corradini e compagni sfideranno la vincente tra Spal ed Hellas Verona (partita che si giocherà in contemporanea). Fischio d'inizio alle 14.30 e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro.


💬 Commenti