Diversi episodi hanno caratterizzato la partita tra la Fiorentina e l’Empoli. La squadra azzurra esce dal Franchi arrabbiata per alcune decisioni arbitrali e tutti hanno visto le proteste del presidente Corsi rivolte al designatore Rocchi direttamente in tribuna.
Il numero uno empolese non può però arrabbiarsi sul gol annullato. Pinamonti colpisce il piede di Terracciano al momento del suo rinvio, togliendogli l’appoggio. Qualcuno potrà dire che senza la moviola nessuno, o quasi, se ne sarebbe accorto. Ma la moviola ora c’è e dunque è stato giusto annullarlo.
Dove può recriminare la formazione ospite è per il primo giallo comminato a Luperto. Per Massimi è il difensore a compiere fallo su Cabral. Se punizione c’è, semmai è per l’Empoli. L’ammonizione non ci sta. Detto questo, sulla seconda, che costa l’espulsione dello stesso Luperto, c’è invece poco da dire. Sapendo di essere già stato sanzionato, il difensore avrebbe fatto bene ad evitare di fare un intervento scomposto. Tra l’altro, proprio a seguito di questo fallo è nato il gol partita della Fiorentina.
Regolare infine il gol di Gonzalez che segna con un misto di testa e spalla, senza toccare con un braccio. C’è stata un’attenta analisi del VAR prima di convalidare la rete che ha dato la vittoria alla Fiorentina.
i’tirinnanzi secondo me si è schierato con la parte sbagliata.anche tu abiti vicino empoli?
individuati i carciofai!cacciamoli!!!
mmm la spiegazione più assurda l’ho sentita dare dall’ ex arbtro saccani ier sera alla domenica sportiva..,una spiegazione che non sta ne in cielo e ne in terra, appunto assurda,, inaccettabile. data da un ex arbitro per giunta e che poi contribusice a fomentare dubbi inesistenti nelle menti profane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ha detto testuali parole goal da convalidare in quanto non era necessario l’intervento del VAR,,ecco una spiegazione come ho già detto assurda.,senza l’intervento del VAR ,infatti ad occhio nudo si aveva la sensazione addiritura opposta, a quella reale, di un mezzo fallo di terracciano su pinamonti.,soltanto grazie all’intevento del VAR,,invece con le immagini del monitor si è potuto notare chiaramente in maniera limpidisssima!!!!!, il pestone di pinamonti sul piede di terracciano.,quindi l’intervento del VAR è stato sacrosanto per individuare il fallo subito da terracciano,,quasi invisibile ad occhio nudo.,infine comprendo le proteste dell’empoli per la prima ammonizione di luperto, perchè quello li a casa mia non è mai fallo!!!!!!!!!!!!!!!!!! non c’era proprio la punizione. non era fallo ne di luperto ma nemmeno di cabral.,li non andava fischiato proprio nulla., ma detto questo luperto già ammonito doveva essere poi maggiormente prudente nel resto della gara.,il suo fallo netto e in ritardo su gonzalez è da amnonizione tutta la vita, e ripeto l’ho trovata un ingenuità pazzesca commessa da luperto già ammonito.,infine anche alla fiorentina quest’anno sono state comminate diverse espulsioni dove non erano nette entrambe le ammonizioni. sono errori che piaccia o meno gli arbtiri commettono in campo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma scusate, in fiore/Sassuolo, il primo fallo di Biraghi era inesistente, il secondo dubbio. Eppure caro Corsi nessuno è andato a reclAmaRe.
Possesso palla 62%-tiri verso la porta 25 a 11-tiri in porta 11 a 1-falli 10 a 20-corner 5 a 0. Il resto è fuffa. Partita stradominata lo score è minimo ma non per questo l’Empoli merita qualcosa di più di un onorevole sconfitta.