In una situazione di sconcertante, inaspettato e improvviso immobilismo, il mercato della Fiorentina sopravvive al telefono e su Skype. Il Coronavirus non fa distinzioni, ha sorpreso tutti e costretto a rivedere i piani. La situazione è ingarbugliata. Non è dato ovviamente sapere quando finiranno i campionati, ne’ quando (e se) inizieranno i successivi. Naturale che in un contesto del genere per le società calcistiche sia faticoso programmare il futuro. Si naviga a vista.
Fra le questioni più scottanti di casa viola, al primo posto c’è sicuramente il dubbio sulla permanenza di Chiesa. Secondo quanto raccolto da Fiorentinanews.com, il futuro del classe ’97 in maglia gigliata è più che a rischio. Sarebbe l’Inter la prima candidata, più defilata la Juventus, anche perché dopo le roventi parole di Rocco la tensione è alta con i bianconeri. Tuttavia, anche German Pezzella potrebbe partire. Il rendimento del capitano viola in stagione è stato molto deficitario, e non ci sarebbe da stupirsi se in estate la Fiorentina non lo confermasse, rimpiazzandolo con un altro elemento esperto.

Capitolo Milenkovic. Il serbo classe ’97 è la colonna della difesa, ed un’arma importante anche offensivamente. 6 le reti dell’ex Partizan in due stagioni da titolare. Il valore di mercato del calciatore oscilla tra i 30 ed i 35 milioni di euro. Da sottolineare che il 10% dei soldi dell’eventuale cessione andrebbero al Partizan. Il contratto del ragazzo di Belgrado scade nel 2022. Se il rinnovo non dovesse arrivare, saremmo di fronte ad una vera bomba ad orologeria, considerato che il ragazzo è gestito da Fali Ramadani. Tuttavia, il futuro di Milenkovic non è a rischio. Al termine della stagione, o quando sarà il momento opportuno, la dirigenza viola provvederà al rinnovo.
Da valutare anche il futuro di Dalbert. Il brasiliano si sta comportando piuttosto bene sulla sinistra, ma il suo futuro è incerto. Il prestito secco, il valore del calciatore e le pochissime probabilità che l’Inter acquisti Biraghi stanno portando la Fiorentina a valutare altre opportunità. In mezzo al campo la conferma di Badelj è ad oggi da escludere, ed è caccia ad un regista. Arriverà anche una mezzala, in grado di alternarsi con Duncan, Amrabat, Pulgar e Benassi.
Il nuovo numero 10 viola sarà con ogni probabilità Gaetano Castrovilli, elemento chiave del progetto di Commisso, che verrà avanzato di qualche metro per dare libero sfogo al proprio estro. L’intenzione dovrebbe infatti essere quella di passare di base ad un modulo che preveda un trequartista pressoché puro e due punte di ruolo. Ad i già presenti Vlahovic, Cutrone, Ribery e Kouame, c’è la volontà di andare ad affiancare un ‘pezzo grosso’, andando a prendere un attaccante forte ed in grado di dare le giuste garanzie.
Fradiavolo il sig COMMISSO ha speso 93 milioni a gennaio…te tra belotti e tonali gliene vuoi far spendere altri 100-110 poi deve comprare un centrale difensivo…un terzino sinistro e qualche riserva…praticamente il prezzo della FIORENTINA che ha speso l’anno scorso…continui a non considerare che se anche volesse spendere tutti quei soldi non potrebbe per il farplay finanziario…leggi le regole…FV
Re leone, e chi l’ha detto che Commisso non li possa spendere ha speso 70 ml a gennaio ……………inoltre è lo stesso Commisso che ha detto che vuole vincere e in fatto di Belotti puoi ridurre l’esborso dando Cutrone come contropartita , i modi ci sono e poi tempi al tempo.
Gnaw little hunchback gnaw
Bravo fradiavolo. Solo belotti e tonali ci vogliono più di 100 milioni…poi manca il terzino sinistro ..un portiere affidabile e un centrale difensivo al posto del partente PEZZELLA..150 milioni…e poi come hai scritto più volte SIMEONE ALLENATORE…bravo fradiavolo con 180 mil siamo a posto..FV
Più la forte punta che per me deve essere Belotti.
Io la butto li i miei tre acquisti per il mercato estivo Kumbulla, Tonali o Camavinga, .
F.R. HA FATTO UN PO DI CONFUSIONE…NESSUN PROBLEMA..HO NOTATO CHE È MOLTO SUSCETTIBILE MA IL CALCIO HA NODULI BEN PRECISI E INTERPRETI CHE DEVONO ESSEREPREPOSTI ADATTI…FV
Io sono per la cessione di Pezzella, Castrovilli e Chiesa……Dentro un difensore forte, in grado di impostare, Tonali e D.Olmo…..3412 drago milenkovic mrX cacares (igor) lirola amrabat tonali dalbert d.olmo vlahovic kouamè