Non c'è dubbio alcuno che Vincenzo Montella non abbia lasciato un buon ricordo di sé in Spagna, più precisamente a Siviglia dove ha provato a realizzare le sue idee calcistiche con la formazione andalusa, finendo per essere esonerato dall'incarico.

El Desmarque, quotidiano spagnolo con sede nella città dell'Andalusia, non perde occasione di sottolineare le nuove difficoltà del tecnico campano, ritornato a metà aprile alla Fiorentina. Pubblicato nella versione on line un articolo intitolato: "Montella, de desastre en Sevilla a desastre en Florencia" (ovvero "Montella, dal disastro a Siviglia a quello di Firenze".

All'interno si sottolinea come l'allenatore abbia accumulato una serie di 14 partite tra Spagna e Italia consecutive senza conoscere vittoria e quasi 14 mesi di astinenza dall'ultimo successo. "Il napoletano - scrive El Desmarque - ha preso la Fiorentina quando era decima in classifica e ora occupa la tredicesima posizione, senza possibilità alcuna di raggiungere un piazzamento europeo, né la certezza di essere matematicamente salvi".


💬 Commenti